Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – La nuova proposta per portare Casale in biancoceleste

Nicolò Casale
Da mesi la Lazio sta monitorando Casale per rinforzare il reparto difensivo: la società capitolina prepara una nuova mossa per acquistarlo

redazionecittaceleste

Il ritiro estivo di Auronzo di Cadore scatterà dal 6 luglio, il Calendario di Serie A della prossima stagione è stato sorteggiato ed adesso mancano i rinforzi dal mercato in casa Lazio. Maurizio Sarri, che intanto accoglierò Marcos Antonio, si augura di vedere qualche altro volto nuovo prima della partenza in ritiro. In particolare, aspetta con ansia i rinforzi nel reparto difensivo. La zona del campo in cui la Lazio deve mettere mano maggiormente. Un profilo che il tecnico biancoceleste gradisce molto è quello di Nicolò Casale, nome che circola ormai da mesi in orbita Lazio. Già a gennaio sembrava esser pronto al trasferimento nella Capitale.

I buoni rapporti tra il numero uno biancoceleste Claudio Lotito e il presidente dell'Hellas Verona Maurizio Setti lasciano pensare che la trattativa possa andare in porto. Il giocatore gradirebbe il trasferimento alla Lazio. La Prima Squadra della Capitale deve scontrarsi con la richiesta della società scaligera, che non lascerà partire Casale per meno di 10 milioni di euro. Nel frattempo, l'Hellas Verona ha messo gli occhi su Sofian Kiyine, centrocampista marocchino di proprietà della Lazio che rientrerà dal prestito al Venezia dell'ultima stagione. Il giocatore potrebbe rientrare nella trattativa che porterebbe Casale ad indossare la maglia biancoceleste il prossimo anno.

Ci sono, però, ulteriori novità. La Lazio, oltre a Kiyine, starebbe pensando di inserire un'ulteriore contropartita per abbassare la richiesta dell'Hellas Verona. Si tratta di Raul Moro, acquistato nel 2019 dal club biancoceleste. L'esterno spagnolo non è ancora riuscito a mostrare il suo valore durante l'esperienza a Roma. Con questa mossa la Lazio spera di convincere l'Hellas Verona. Restando in tema difesa, la società capitolina deve accelerare se non vuole lasciarsi scappare Alessio Romagnoli. Il difensore in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Milan vuole la Lazio, ma è entrato nel mirino anche del Newcastle.