Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Calendario Serie A: le sfide a ridosso dell’Europa League

Lazio-Sampdoria
Da qualche minuto è stato sorteggiato il calendario della Serie A 2022/2023: ecco le sfide della Lazio a ridosso dell'Europa League

redazionecittaceleste

Poco fa è andato in scena il sorteggio del Calendario di Serie A per la stagione 2022/2023. La prima giornata di campionato vedrà la Lazio impegnata allo Stadio Olimpico contro il Bologna. L'ultima volta in cui la Prima Squadra della Capitale affrontò il club felsineo alla prima giornata fu nella stagione 2015-16, vincendo col punteggio di 2-1. Prima dell'inizio del Mondiale, la formazione biancoceleste sarà ospite a Torino per giocare contro la Juventus, gara valida per la 15a giornata. Il 26 agosto la Lazio conoscerà anche le sue avversarie nel girone di Europa League. Le sei giornate della fase a gironi sono in programma tra il mese di settembre e i primi giorni di novembre. Prima e seconda giornata, terza e quarta, quinta e sesta si disputeranno in due settimane consecutive. Andiamo a vedere le sfide di Serie A della Lazio a ridosso dell'Europa League.

La prima giornata della competizione europea andrà in scena giovedì 8 settembre. Il weekend prima la Lazio sarà impegnata all'Olimpico nella complicata sfida con il Napoli, mentre quello dopo contro l'Hellas Verona sempre in casa. Dopo la gara con gli scaligeri ci sarà la seconda giornata di EL il 15 settembre, seguita dalla trasferta contro la Cremonese. La terza giornata di EL è in programma il 6 ottobre. Prima di questa sfida, la Lazio ospiterà all'Olimpico lo Spezia. A cavallo tra la terza e la quarta giornata di EL, quest'ultima programmata il 13 ottobre, ci sarà la complicata trasferta con la Fiorentina. Dopo la quarta giornata arriverà l'Udinese all'Olimpico.

Quinta giornata di Europa League che vedrà la Lazio protagonista il 27 ottobre. I biancocelesti saranno reduci dalla trasferta di Bergamo con l'Atalanta, mentre il weekend successivo ospiteranno in casa la Salernitana. Il girone di Europa League si chiuderà con la sesta giornata il 3 novembre. Prima la gara contro la formazione campana, dopo l'EL ci sarà invece il Derby della Capitale con la Roma.