Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Operazione difficile, ma ecco il prezzo per Udogie

Destiny Udogie
La squadra della capitale inizia a fare sul serio. Per completare al meglio questa sessione manca un acquisto sulla fascia sinistra

redazionecittaceleste

Le prossime ore potrebbero essere decisive con il club che ha ancora voglia di stupire e continuare a fare del proprio meglio sul mercato. Per adesso resta ancora molto difficilel'operazione che riguarda l'esterno sinistro Destiny Udogie. Sicuramente il talento italiano è pronto per il salto in una big del nostro calcio, ma l'Udinese (anche a detta del direttore dell'area tecnica Pierpaolo Marino) non ha nessuna intenzione di cedere a meno che arrivi un'offerta irrifiutabile. La cifra che potrebbe far vacillare i pensieri della squadra del Friuli Venezia Giulia dovrebbe aggirarsi attorno ai venti milioni di euro. Non una spesa enorme se pensiamo ai potenziali benefici, ma sicuramente per poter completare un'operazione di questo tipo servono delle cessioni.

I nomi sul mercato

Le idee della società sono chiare e il presidente ha spiegato che se non ci dovesse essere qualche uscita sulla fascia non ci sarà l'ingresso di nessuno. Bisogna fare un vero e proprio miracolo di mercato per potersi permettere un acquisto di questo tipo. Non solo perché la cessione di Elseid Hysajsi prospetta difficile dopo l'ultima stagione tutt'altro che entusiasmante, ma anche perché il club non ha la certezza che solo questa cessione possa finanziare il colpo sulla fascia. In quel caso il rischio sarebbe quello di rimanere potenzialmente scoperti in una stagione che presenta degli impegni ogni tre giorni.

Le possibili alternative

In caso non dovesse andare in porto l'operazione sul laterale italiano, si potrebbe parlare di un altro giocatore. Stiamo parlando di un profilo che interessa parecchio alla squadra e soprattutto al tecnico originario della Campania. Il suo nome è Emerson Palmieri e il suo acquisto sarebbe a dir poco una ciliegina sulla torta viste le sue capacità e la voglia di riscatto dopo una stagione in ombra a Lione. L'affare sarebbe più semplice anche perché il Chelsea chiede una cifra che si aggira attorno ai 10 milioni di euro.