Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Tare: “Io e Sarri in ottimi rapporti. Acquisti? Il tecnico sa”

Tare ci prova con due parametri zero di lusso

Tra Igli Tare e Maurizio Sarri non c'è alcun problema, specialmente sul mercato. Parola del direttore sportivo della Lazio

redazionecittaceleste

Nelle ore successiva alla sfida di Coppa Italia che ha visto la Lazio prevalere ai danni dell'Udinese, hanno suscitato alcune polemiche le parole rilasciate dal direttore sportivo biancoceleste, Igli Tare, a margine dell'evento. Tra il DS e il tecnico Maurizio Sarri ci sono state alcune incongruenze. Tuttavia, a mente lucida, Tare ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Repubblica dove ha voluto fare chiarezza. Tra i due addetti ai lavori biancocelesti non ci sarebbe infatti alcuna divergenza, anzi. Secondo il DS il mister sarebbe già pronto a rimandare la costruzione della propria squadra al prossimo mercato di giugno. A gennaio le cose non stanno andando bene e la società potrebbe non aver il tempo materiale per gettarsi nei colpi in entrata.

Igli Tare

Mercato pronto a slittare

Insomma, ci sono ottime probabilità che la prima stagione con Sarri alla guida del club più antico della Capitale trascorra così, senza colpo ferire. Tuttavia, la prossima estata non ci saranno scuse: bisognerà costruire per il mister una formazione all'altezza dei suoi standard. Di seguito le parole di Tare:

Le parole di Tare

"Il concetto che volevo esprimere è molto semplice. Tra noi e Sarri c'è un progetto condiviso e lo evidenziano anche alcune sue dichiarazioni che, in maniera corretta, ha ribadito nel post partita di Lazio-Udinese. Il mister è consapevole del fatto che se riusciremo a sbloccare l'indice di liquidità e se ci saranno le giuste condizioni, ci muoveremo nel mercato in entrata. L'obiettivo è quello di migliorare la rosa in base a quelle che sono le indicazioni del tecnico. La società è felice di aiutare Sarri. Altrimenti ci muoveremo nel mercato estivo. Sempre ai fini di costruire una squadra funzionale alle sue idee. Nell'ultimo periodo ne ho sentite tante circa il mio rapporto con Sarri. Volevo perciò sottolineare che io e lui siamo in ottimi rapporti: c'è onesta e siamo diretti. Io e Sarri abbiamo entrambi l'obiettivo di fare il massimo per la Lazio"