Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Pedullà: “Acerbi-Inter? Pista fredda al momento”

Acerbi
L'esperto giornalista di mercato Alfredo Pedullà ha dichiarato che la pista che porta Acerbi dalla Lazio all'Inter è al momento fredda

redazionecittaceleste

Mancano due settimane alla partenza della Lazio per il ritiro estivo di Auronzo di Cadore e rinforzi nel reparto difensivo ancora non se ne sono visti. L'obiettivo principale, da mesi ormai, è sempre Alessio Romagnoli. Una trattativa che andava chiusa tempo fa e che, invece, ancora non è andata in porto. La svolta potrebbe essere costituita dal fatto che il presidente della Lazio Claudio Lotito ha risolto la questione legata all'indice di liquidità. Il numero uno biancoceleste è arrivato ad offrire circa 2,8 milioni di euro di ingaggio al capitano rossonero. Il difensore di Anzio ne chiede 3,2, ma il tutto potrebbe risolversi per circa 3 milioni.

Con l'arrivo di Romagnoli, la Lazio deve a maggior ragione liberarsi di Francesco Acerbi. Il numero 33 biancoceleste non ha brillato nelle ultime stagioni. Anche la rottura definitiva col popolo laziale ha influito sulla scelta di salutare il giocatore. Il nome di Acerbi è circolato in orbita Inter, con Simone Inzaghi pronto a riabbracciarlo. Alfredo Pedullà ha dato un aggiornamento sulla situazione. Secondo quanto riportato dall'esperto giornalista di calciomercato, la trattativa Acerbi-Inter sarebbe fredda al momento. Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, Acerbi piace a Pioli e sarebbe finito nel mirino del Milan. Il difensore della Lazio potrebbe tornare a vestire la maglia rossonera, indossata già nella stagione 2012/2013.

Maurizio Sarri non si accontenterebbe solo di Romagnoli, soprattutto con la partenza di Acerbi. Chiede un rinforzo ulteriore per la zona centrale della difesa. Un profilo che piace molto rimane quello di Nicolò Casale. Lotito vuole sfruttare i buoni rapporti con il presidente del Verona Maurizio Setti per ridurre la distanza tra domanda ed offerta che sembra essere di circa 5 milioni di euro. Se il difensore degli scaligeri dovesse saltare, la prima alternativa potrebbe essere Victor Chust. Lo spagnolo, che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Cadice, è di proprietà del Real Madrid che vorrebbe inserire il diritto di recompra.