Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Kepa vuole tornare da Sarri, ma Lotito blocca tutto

Kepa
Kepa è disposto a ridursi l'ingaggio per venire alla Lazio e riabbracciare Sarri, ma Lotito non sarebbe d'accordo ed ha bloccato tutto

redazionecittaceleste

Continua a tenere banco in casa Lazio la situazione legata alla porta. Maurizio Sarri ha scelto da tempo come nuovo numero uno Marco Carnesecchi. Il giovane portiere di proprietà dell'Atalanta ha impressionato nell'ultima stagione passata in prestito alla Cremonese, con cui ha guadagnato la promozione diretta in Serie A. La Lazio vuole puntare su Carnesecchi nonostante l'infortunio subito con la Nazionale italiana Under 21 che lo costringerà a restare fuori fino ad ottobre. Il portiere classe 2000 ha dato il via libera al suo trasferimento nella Capitale, ma adesso bisogna trovare l'accordo giusto con la Dea. La prima offerta da 10 milioni di euro più bonus è stata rifiutata. La dirigenza bergamasca lo lascerebbe partire per circa 15 milioni, ma la trattativa potrebbe chiudersi per 12 milioni.

Nel frattempo, Sarri avrebbe chiesto un secondo portiere che possa sostituire Carnesecchi in attesa del suo recupero. Reina, che viaggia verso i 40 anni, non è ritenuto in grado di fare il titolare dal tecnico biancoceleste. Nel corso dell'ultima stagione Sarri gli ha preferito Strakosha. Il portiere albanese non ha rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno ed è finito nel mirino del Chelsea. Proprio con i Blues potrebbe esserci un intreccio di mercato. Strakosha può arrivare a Londra solo se parte Kepa ed lo spagnolo starebbe spingendo per tornare da Sarri.

Il portiere più costoso della storia del calcio è disposto a ridursi l'ingaggio fino a 2,5 milioni di euro per sbarcare a Roma. In questo caso, però, ci sarebbe la ferma opposizione di Claudio Lotito. Il presidente della Lazio avrebbe contattato telefonicamente Sarri ed avrebbe bloccato l'acquisto di un secondo portiere oltre a Carnesecchi. L'ingaggio di circa 2 milioni di euro di Reina pesa troppo e non lascia spazio all'arrivo di un altro estremo difensore. Sarri non ha potuto fare altro che accettare: Carnesecchi primo portiere, Reina vice.