calciomercato

Mercato Lazio / Pedullà su Pinamonti: “Non ha senso che…”

redazionecittaceleste

L'esperto giornalista di calciomercato Alfredo Pedullà ha parlato del possibile approdo di Andrea Pinamonti alla Lazio.

Quattro giornate al temine del campionato per definire quello che sarà il futuro della Lazio. La squadra di Maurizio Sarri deve raggiungere l'obiettivo di qualificarsi alla prossima Europa League. La competizione porterebbe nelle casse biancocelesti circa 15 milioni di euro, importanti anche per il mercato estivo. Uno degli obiettivi della prossima sessione per la Lazio è la ricerca di un vice Immobile. Tra i tanti nomi usciti fuori c'è quello di Andrea Pinamonti.

Dell'attaccante dell'Empoli ha voluto parlare, con un editoriale su Gazzetta.itAlfredo Pedullà"Andrea Pinamonti ha un grande rendimento, non è stato inferiore a Scamacca, ma l’Inter ha ormai deciso di sacrificarlo. Base d’asta: 20 milioni. Traduzione: la possibilità di inserirlo in qualche operazione come contropartita. Oppure procedere direttamente alla cessione in modo da utilizzare quella cifra per le operazioni in entrata. Adesso Pinamonti guadagna oltre 2 milioni a stagione (più bonus) fino al 2024, è assistito dal gruppo Raiola e le prossime settimane saranno molto calde in relazione al suo futuro".

L'esperto giornalista di calciomercato ha poi analizzato nello specifico il possibile trasferimento del centravanti di proprietà nerazzurra alla Lazio: "Pinamonti ha soltanto voglia di giocare e segnare. Partiamo da questa imprescindibile e intoccabile premessa per scartare qualche ipotetica soluzione di questi giorni. Per esempio la Lazio dove impera un certo Immobile e dove la sua presenza avrebbe poco senso, tanto varrebbe restare all’Inter e riscaldare una panchina. Ma questa era la strada di qualche anno fa, assolutamente cancellata dalle attuali esigenze. Pinamonti piace ad almeno due club di Serie A: il Sassuolo lo adora e lo ritiene perfetto per il 4-3-3 di Dionisi; il Torino lo apprezza da sempre e potrebbe essere un’altra traccia". Più probabile il suo trasferimento al Torino, il quale può giocarsi la carta Bremer, difensore che piace molto alla dirigenza nerazzurra.