Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Fiorentina ko, solo pari per l’Atalanta: biancocelesti al 6º posto

L'esultanza della Lazio

Nei recuperi di campionato, la classifica resta immutata: la Fiorentina sconfitta dall'Udinese, l'Atalanta non va oltre il pareggio

redazionecittaceleste

I recuperi di campionato sorridono alla Lazio. Le dirette concorrenti dei biancocelesti restano al loro posto. Il turno relativo alle partite da recuperare porta buone notizie a Formello: l’Atalanta pareggia, la Fiorentina perde. E la Lazio consolida il sesto posto in classifica. I biancocelesti hanno gli stessi punti della squadra toscana, ma avendo vinto - sia nella partita di andata, sia in quella di ritorno - hanno gli scontri diretti a proprio vantaggio. Se il campionato fosse finito ieri sera, la Lazio avrebbe concluso la propria stagione al sesto posto. E quindi, avrebbe quanto meno conquistato il diritto di disputare i preliminari di Europa League.

Il tonfo casalingo della Fiorentina contro l’Udinese non lascia spazio a recriminazioni da parte dei viola: i quattro gol subiti dai friulani sono un verdetto inappellabile. Ora la squadra di Italiano dovrà affrontare un calendario in salita. Domenica prossima la Fiorentina sarà di scena a San Siro, contro un Milan ormai lanciato verso il titolo. La successiva sfida di campionato - in programma lunedì 9 maggio - vedrà la formazione toscana impegnata contro la Roma al Franchi. Nel penultimo turno, la Fiorentina sfiderà in trasferta la Sampdoria, per poi chiudere la propria stagione ospitando al Franchi di Firenze la Juventus nell’ultima di campionato.

E’ andata meglio all’Atalanta che pareggia col Torino. La formazione di Gasperini, dopo lo svantaggio iniziale è riuscita a ribaltare il risultato prima del pareggio granata verso la fine del primo tempo. Altri due gol degli ospiti in avvio di ripresa hanno messo alle corde i padroni di casa. I nerazzurri hanno riequilibrato il punteggio soltanto nel finale. L’Atalanta al momento è all’ottavo posto, con un punto di ritardo su Lazio e Fiorentina. Il finale di stagione presenta partite insidiose: Salernitana in casa, doppia trasferta contro Spezia e Milan, infine sfida casalinga conclusiva con l’Empoli. In caso di arrivo a pari punti, l’Atalanta è in vantaggio sulla Lazio per la differenza reti generale: +16 per la squadra di Sarri, +18 per la formazione di Gasperini.