Sono giorni di riflessione questi in casa Lazio per quanto riguarda il calciomercato. L'incontro tra Lotito e Sarri di qualche giorno fa è servito per mettere le basi in vista della sessione estiva: tra i tanti nomi usciti, c'è sicuramente quello di Davide Frattesi. Sebbene sia una trattativa complicata, la società starebbe comunque pensando di impostare un discorso con il Sassuolo. In merito, è intervenuto Matteo Petrucci, inviato Sky, ai microfoni del canale ufficiale della società.
calciomercato
Mercato Lazio, Petrucci: “Possibilità per Frattesi. Milinkovic e Luis Alberto…”
"Frattesi è il giocatore più corteggiato della Serie A. Rappresenta alla perfezione il centrocampista moderno. Lui vorrebbe tornare a Roma, ma a quelle cifre la Lazio non ci arriva, neanche con l'eventuale cessione di Milinkovic”. Affare impossibile quindi? Non esattamente. “Una soluzione però ci sarebbe: un pacchetto di 50 milioni che comprenda anche il cartellino di Berardi. Ma in quel caso arriverebbero due giocatori senza esperienza internazionale, anche se di livello importante". Esperienza internazionale che potrebbe invece portare un profilo come Jorginho, apprezzato da Sarri ma con un ingaggio pesante sulle spalle. Un'alternativa low cost potrebbe essere invece rappresentata da Torreira.
Tiene banco anche la situazione Milinkovic, conteso da Inter e Juventus. Il serbo ha un contratto in scadenza nel 2024 e il rinnovo appare sempre più un miraggio ogni giorno che passa. La società attende una proposta intorno ai 40 milioni di euro per liberare il centrocampista: "Penso che per Milinkovic non ci siano molte possibilità di rinnovo. La società vorrebbe comunque effettuare un ultimo tentativo. Offerte? Ieri c'è stato un incontro tra Simone Inzaghi e la dirigenza dell'Inter. Bisogna capire se i nerazzurri siano in grado di soddisfare le richieste economiche dei biancocelesti". E Luis Alberto? Petrucci parla chiaro: “Penso sia molto attento al contratto che sta per arrivare, potrebbe essere l’ultimo importante. Nonostante il legame con la Lazio potrebbe considerare un'offerta che potrebbe cambiargli la vita”. Detto questo, però, attenzione: ecco la lista dei sogni di Sarri per una squadra da Champions <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA