L'ambiente Lazio negli ultimi giorni ha subito una grande scossa. Il club non può permettersi operazioni in entrata, salvo maxi ricapitalizzazione di Lotito (evento mai verificatosi in 21 di gestione). Tuttavia, il patron biancoceleste vorrebbe limitarsi solamente a cedere gli esuberi, tenendo i giocatori di livello.
calciomercato
Mercato Lazio, la Premier League piomba su Guendouzi: ma Lotito…
Per questo motivo, la dirigenza capitolina ha già rifiutato molteplici offerte per i suoi migliori calciatori. Nelle ultime ore, inoltre, dalla Premier League sono arrivati grandi apprezzamenti per Matteo Guendouzi. Il francese sta bene a Roma, ma vuole una squadra competitiva (al momento utopia) e solamente il tecnico Sarri potrebbe convincerlo a restare.
La Lazio vorrebbe blindarlo con un rinnovo, ma deve aspettare almeno fino a settembre. La precedenza, dopo i prolungamenti di Pedro e Vecino, va data ad Alessio Romagnoli (che Lotito vuole incontrare in ritiro). Il numero 8 potrebbe restare, anche perché la società farebbe muro: gli unici non incedibili sono Rovella (clausola rescissoria da 50 milioni) e il Taty Castellanos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA