AGGIORNAMENTO 13 MAGGIO ORE 11:54 - Sempre più in bilico il futuro di Francesco Acerbi. Il procuratore del numero trentatré biancoceleste, infatti, intervistato da La Repubblica ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “È una situazione difficile da sostenere già da tempo. Francesco era un pilastro e ora vengono toccati aspetti della vita personale in modo ingiusto. È un professionista esemplare che cura tantissimo se stesso e l’alimentazione per essere sempre al top. Il goal allo Spezia non è casuale, lui è forte di testa, nel fisico. A fine stagione ci confronteremo con il club: lavorare in questa situazione può essere complicato”. L’aria di addio, insomma, sembra sempre più concreta.
calciomercato
Mercato Lazio, Pastorello: “Acerbi? Complicato lavorare in questa situazione”
Il presidente biancoceleste avrebbe ricevuto ieri due proposte da altrettanti club importanti per acquistare il cartellino del difensore
Porte girevoli in difesa in vista dell’estate. Luiz Felipe è ormai ai saluti, lo indicano chiaramente anche le continue panchine al di là del rendimento di Patric. Lo spagnolo, invece, può ancora rinnovare e la sensazione è che, soprattutto con la fiducia che ripone in lui Sarri, continuerà la sua avventura in biancoceleste. Radu viaggia verso un ulteriore rinnovo annuale, anche se in tal senso per il momento tutto tace. Discorso invece ben diverso per Acerbi. Il campione d’Europa in carica, infatti, sembra ormai aver esaurito il suo tempo alla Lazio. Pesano troppo le continue polemiche con una parte della tifoseria. Ma anche un rendimento in calo da più di una stagione e crollato con l’arrivo di Maurizio Sarri. Non bastano infatti i quattro goal realizzati: sono troppe le carenze mostrate in fase difensiva.
Acerbi sulla lista dei cedibili, insomma, ma rimane un problema da non sottovalutare. Stiamo parlando ovviamente del lungo contratto appesantito da un ingaggio importante. Sono infatti 2,2 i milioni netti che il difensore centrale si porta a casa ogni anno dalla Lazio. Tanti, considerando anche la scadenza nel 2025 e l’età del giocatore. Acerbi ha infatti ormai compiuto trentaquattro anni ma, allo stesso tempo, Claudio Lotito non ha alcuna intenzione di regalare il cartellino del difensore.
Nonostante lo scenario non sia dei migliori, però, iniziano a vedersi importanti segnali di apertura per una possibile cessione. Secondo quanto riportato oggi da Il Messaggero, infatti, sarebbero arrivate delle prime offerte esplorative da parte di due club importanti. L’agente di Acerbi Pastorello avrebbe infatti presentato ieri a Claudio Lotito due proposte arrivate da Juventus e Inter. Starà al presidente della Lazio valutare la situazione e capire, quindi, se accettarle o giocare al rialzo. Ciò che sembra certo, al di là delle offerte in sé, è che difficilmente il difensore centrale ex Sassuolo il prossimo anno indosserà ancora la maglia della Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA