Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Primo gol in Serie A per Patric: il rinnovo si avvicina

Patric

L'avventura di Patric alla Lazio potrebbe continuare. La dirigenza biancoceleste avrebbe offerto il rinnovo di contratto fino al 2027.

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 09/05 ORE 18:05 – Contro la Sampdoria è arrivato il primo gol in Serie A di Patric. Il difensore spagnolo aveva già segnato con la maglia della Lazio in Coppa Italia e in Europa League, ma mai nella massima serie italiana. L’ex Barcellona gode della grande fiducia di Sarri e, anche per questo, la trattativa per il rinnovo potrebbe andare a buon fine. Secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, la firma sarebbe molto vicina.

AGGIORNAMENTO 05/05 ORE 13:55 - In casa Lazio continua a tenere banco la questione legata al rinnovo di Patric. Le due parti avrebbero raggiunto l'accordo sulla base di un quinquennale da un milione di euro a stagione più bonus. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la firma dello spagnolo dipende dalla permanenza sulla panchina della Lazio di Maurizio Sarri. In caso contrario, l'ex difensore del Barcellona sarebbe pronto a tornare in Spagna e ad accettare la proposta del Valencia, che ormai lo cerca da diversi mesi.

Dopo la sconfitta contro i rossoneri maturata nei minuti di recupero, la Lazio si prepara a torna in campo questa sera per affrontare lo Spezia al Picco. La squadra di Thiago Motta, salvo risultati clamorosi, potrebbe ritenersi tranquilla per quanto riguarda il discorso salvezza. I biancocelesti, però, non dovranno commettere l'errore di sottovalutare l'avversario. Alla squadra di Maurizio Sarri servono tre punti per alimentare la speranza di conquistare un posto in Europa League. La Lazio sa che è padrona del proprio destino e che, vincendo tutte e quattro le gare di campionato rimanenti, sarebbe certa della qualificazione alla competizione europea.

Intanto, è il momento di pensare al futuro in casa biancoceleste. Tra i diversi giocatori della Lazio in scadenza il prossimo 30 giugno c'è anche Patric. Il difensore spagnolo è cresciuto molto nelle ultime settimane, grazie anche alla fiducia di Sarri. E proprio questo aspetto potrebbe rivelarsi fondamentale per quanto riguarda il futuro dell'ex Barcellona. La società capitolina avrebbe offerto il rinnovo di contratto allo spagnolo fino al 30 giugno 2027. Sul difensore biancoceleste c'è, ormai da gennaio, il forte interesse del Valencia. Patric ha rifiutato l'offerta che gli era stata fatta dalla società spagnola.

Dopo 7 anni con la maglia della Lazio il futuro di Patric sembra essere ancora nella Capitale, a differenza del compagno di reparto Luiz Felipe. E proprio loro due si giocheranno questa sera la maglia da titolare per far coppia al centro della difesa con Acerbi contro lo Spezia. Molto incerto, invece, il futuro di Thomas Strakosha. In questo momento è più probabile l'addio del portiere albanese, con Sarri e Lazio che sembrano aver deciso di puntare su Sergio Rico. Si aprono spiragli per il rinnovo, invece, di Lucas Leiva. Il centrocampista brasiliano sarebbe disposto a dimezzarsi lo stipendio per disputare ancora una stagione con la maglia della Lazio.