Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Lazio, prima le uscite poi il mercato a centrocampo: il piano e i nomi di Sarri

Milinkovic e Luis Alberto
Il tecnico biancoceleste aspetta di conoscere il futuro dei big, poi via all'assalto ai possibili sostituti. Occhio in regia: arrivano novità
redazionecittaceleste

Prima l’attacco, poi il centrocampo. Dove però i colpi sono ancora in sospeso, condizionati da quello che sarà il futuro dei big. “È un discorso tra noi dueha assicuratoLotito in riferimento a Luis Alberto, che difficilmente chiederà la cessione. Da capire invece il futuro di Milinkovic, sempre a un anno dalla scadenza e ancora non pubblicamente schieratosi tra l’addio e un rinnovo che rimane difficilissimo. Sarri, in ogni caso, vuole subito risposte: senza, sarà difficile progettare le mosse di mercato, soprattutto nel reparto. A breve andrà in scena un incontro tra Lotito e l’entourage dello spagnolo, che sana il rinnovo fino al 2027 con lo stipendio attuale di Milinkovic da 3,5 milioni più bonus. Sarri non pone veti, fosse per lui terrebbe tutti i big, anche se sa che c’è da fare i conti con budget e monte ingaggi.

In entrata, Frattesi rimane il sogno proibito, costa però almeno 35 milioni pur avendo un ingaggio ridotto. A differenza, per esempio, di Zielinski: situazione contrattuale identica a quella di Milinkovic che fa scendere il prezzo - De Laurentiis permettendo - intorno ai 20 milioni. Sarri lo riabbraccerebbe volentieri dopo Empoli e Napoli, chissà che un tentativo non possa essere fatto a prescindere da Sergej. Ipotesi che però, visto l’alto ingaggio del calciatore, appare abbastanza remota. Loftus-Cheek sembra invece essere ormai sfumato, con i rossoneri vicinissimi al giocatore. In quota linea verde, poi, c’è Fazzini dell’Empoli: prenderebbe, in rosa, il posto di Basic. Senza dimenticare Fabbian, una delle possibili contropartite in caso di discorsi da aprire con i nerazzurri. E in regia?

Non è in discussione Cataldi, destinato a tenere il posto da titolare dopo una stagione da protagonista. Diverso, invece, il discorso per Marcos Antonio. Sarri lo apprezza, ma per caratteristiche fatica a inserirlo. Una cessione è probabile, a maggior ragione se la Lazio dovesse riuscire a rientrare dell’investimento fatto. Già prima di arrivare alla Lazio era stato vicino al Flamengo che, ora, secondo il CorSport sarebbe tornato a farsi sotto. In caso, i biancocelesti hanno già chiara la lista dei sostituti: Torreira, Ricci e Rovella i più papabili. Proprio il primo, indicato già lo scorso anno, potrebbe arrivare con circa 10 milioni dal Galatasaray: sarebbe un colpo importante, che darebbe a Sarri il lusso di scegliere tra due opzioni di alta qualità.