Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Oggi è 1 luglio: gli svincolati in casa biancoceleste

Strakosha e Leiva
Per alcuni giocatori della Lazio ieri è stato l'ultimo giorno di contratto: ecco tutti quelli che oggi si svincolano in casa biancoceleste

redazionecittaceleste

E' iniziata ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. La Lazio ha accolto i suoi primi due nuovi volti, ovvero Matteo Cancellieri Marcos Antonio. Nel mentre, la Prima Squadra della Capitale ha salutato definitivamente alcuni calciatori che ieri 30 giugno hanno visto scadere il proprio contratto con la squadra biancoceleste. Primo fra tutti Thomas Strakosha, portiere albanese che tra settore giovanile e prima squadra ha trascorso dieci anni con l'aquila sul petto. Il suo futuro potrebbe essere in Premier League, con Chelsea, Fulham e Newcastle interessate. Alla finestra sembra esserci anche il Valencia di Gennaro Gattuso.

Doloroso è stato anche l'addio di Lucas Leiva. Il brasiliano arrivò nel 2017 dal Liverpool e negli ultimi cinque anni è stato il faro del centrocampo biancoceleste ed un punto di riferimento per i compagni. Con la maglia biancoceleste Leiva ha messo in bacheca due Supercoppe italiane e una Coppa Italia. Il suo futuro è in Brasile: da oggi è ufficialmente un nuovo giocatore del Gremio. Leiva torna nel club brasiliano che quindici anni fa lo lanciò nel calcio professionistico. Ai saluti anche Luiz Felipe, che con l'aquila sul petto si è conquistato l'esordio nella Nazionale italiana. Il futuro del difensore italo brasiliano sembra essere in Spagna al Real Betis, con cui avrebbe già trovato l'accordo.

E' giunta al capolinea anche l'avventura nella Capitale di Jordan Lukaku, che nell'ultima stagione a gennaio si è trasferito in in prestito al Vicenza. Stessa sorte anche per i ragazzi della Primavera Jorge SilvaCerbara e Shehu. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda Jovane Cabral. Il capoverdiano ha concluso il periodo di prestito iniziato a gennaio e tornerà allo Sporting Lisbona. Dopo alcune riflessioni, la Lazio ha deciso di non riscattarlo. Cabral tornerà in Portogallo, ma potrebbe essere solo di passaggio. Nel suo futuro sembra esserci il Besiktas, che è alla ricerca dell'accordo giusto per il trasferimento del capoverdiano in Turchia.