Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, priorità all’attacco: Tchaouna per sostituire Felipe. E Dia…

Mercato Lazio, priorità all’attacco: Tchaouna per sostituire Felipe. E Dia… - immagine 1
La Lazio cerca rinforzi offensivi e lavora con la Salernitana per limare il prezzo all'affare Tchaouna: proseguono i discorsi anche per Dia
Edoardo Pettinelli Redattore 

Gerarchie azzerate, ringiovanimento della rosa e progetto tecnico nelle mani di Tudor, che necessita rinforzi adatti al suo calcio. In attesa di un incontro tra il tecnico croato e la società - con appuntamento dopo l'ultima gara stagionale - si inizia a delineare il quadro per il futuro della Lazio, a lavoro sull'asse Roma-Salerno. Loum Tchaouna è il calciatore più vicino al trasferimento a Formello.

Sul contratto del calciatore è presente una clausola da 8 milioni. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, però, la Lazio starebbe pensando di non esercitare la clausola per non pagare subito l'intera somma nelle classe dei granata. E di avvicinarsi alla richiesta di 10 milioni del club per poter spalmare la spesa con una formula dilazionata o eventualmente un prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Il francese classe 2003 arriverebbe nella Capitale per sostituire il partente Felipe Anderson. Ma con la squadra campana i discorsi coinvolgono anche Boulaye Dia. Il centravanti senegalese, finito ai margini nel corso dell'ultima stagione, è un profilo che piace dalle parti di Formello. Al momento, però, non sembra convinto di accettare di trasferirsi in biancoceleste nelle vesti di 'terza punta'. Come alternative sullo sfondo restano i nomi di Pohjanpalo e Ioannidis.