calciomercato

Mercato Lazio, regia per due: proposto un altro nome dopo Marcos Antonio

Marcos Antonio
Arriva un'altra candidatura per la mediana della squadra biancoceleste: sarebbe il secondo colpo nel reparto, Sarri ha alte priorità, ma...

redazionecittaceleste

Arriverà presto a Roma Marcos Antonio, colui che sarà il primo acquisto della Lazio in questa estate rovente. Non basterà però il centrocampista brasiliano a mister Sarri. Il tecnico ha chiesto alla società un impegno concreto per costruire finalmente una rosa all’altezza delle aspettative. E, allora, sono in cima alla lista gli acquisti di un portiere, due difensori e un vice Immobile come minimo. Carnesecchi, al di là dell’infortunio, rimane il nome più caldo in porta. In difesa occhio a Romagnoli e Casale. Per il ruolo di vice Immobile il sogno rimane Dries Mertens ma c’è sempre l’ombra del riscatto di Cabral. In tutto ciò, però, attenzione anche a possibili colpi a sorpresa.

Sarri

Continua a circolare con insistenza anche il nome di Lucas Torreira. Il centrocampista si è separato bruscamente dalla Fiorentina e ora è in cerca di una nuova sistemazione. L’uruguaiano era stato accostato alla Lazio già lo scorso anno, soprattutto grazie alla presenza di Sarri. Il tecnico, infatti, è da tempo un grande estimatore del calciatore. Ora, però, arriva un retroscena molto importante anche da parte di Alfredo Pedullà.

Intervenuto a Sportitalia, infatti, il noto giornalista ha confermato come qualcosa si stia muovendo tra Torreira e i biancocelesti. Di seguito le sue parole. “È stato offerto a tanti. Anche alla Lazio. Il retroscena è che era stato offerto alla Lazio anche l'anno scorso. I biancocelesti però non erano nelle condizioni di chiudere la trattativa. La Lazio ha già preso Marcos Antonio, brevilineo come Torreira. Cerca quindi un centrocampista con maggiore fisicità, per esempio Ilic. Ma la registriamo come una proposta dell'entourage di Torreira. Vedremo se ci saranno sviluppi”. Fumata nera lo scorso anno per i noti problemi legati all’indice di liquidità, insomma. Ma attenzione alla possibile fumata bianca questa estate. Per la Lazio sicuramente a oggi non è una priorità. Cambi di prospettiva però potrebbero essere ancora dietro l’angolo.