Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio, Provedel forza lo Spezia: vuole solo Sarri

Ivan Provedel
Il portiere spezzino ieri ha mandato un chiaro segnale alla società ligure: vuole arrivare in biancoceleste alla corte del tecnico toscano

redazionecittaceleste

Ventotto anni passati a fare gavetta e ora l’occasione della vita a un passo. Questa la situazione di Ivan Provedel, portiere dello Spezia ma corteggiato dalla Lazio. O, meglio, direttamente da Sarri. Il tecnico biancoceleste lo ha scelto, lo vuole portare alla sua corte per farne un secondo o forse anche qualcosa in più. Maximiano, visto anche l’investimento fatto, rimarrebbe il primo ma non si può escludere una certa concorrenza, soprattutto nei primi mesi. Sarri stravede infatti per il giocatore spezzino, che non è ancora in biancoceleste proprio per le resistenze dello Spezia.

Ivan Provedel

Il 50% della cessione del giocatore, infatti, spetterebbe all’Empoli. Un motivo, questo, che porta gli spezzini ad alzare la richiesta di mercato. Lotito però non ha intenzione di spingersi troppo oltre e la situazione legata a Carnesecchi lo dimostra. Il patron della Lazio offre 4,5 milioni, non di più. Cifra comunque importante, soprattutto per un portiere con un solo anno di contratto rimasto e non intenzionato affatto a rinnovare. E allora attenzione perché proprio Provedel potrebbe diventare protagonista e cambiare le carte in tavola.

È arrivato infatti ieri un tentativo di forzare la mano da parte del portiere spezzino. A Bressanone, infatti, la squadra ligure ha giocato contro il Bochum, perdendo per due reti a uno. A difendere i pali dello Spezia, però, non c’era Provedel. il calciatore ha fatto sapere alla sua squadra di essere distratto dalla Lazio e di volere ormai soltanto il biancoceleste. Sulla trattativa filtra anche per questo aria di ottimismo, che sia ad Auronzo o nel prossimo mini ritiro la sensazione è che Provedel alla fine arriverà. Del resto, spinge il portiere stesso per il trasferimento così come spinge Sarri, che lo aveva individuato come secondo ideale addirittura ai tempi di Carnesecchi. L’alternativa è Terracciano della Fiorentina, mentre non piace al tecnico il portiere dell'Udinese Silvestri.