04:00 min

calciomercato

Mercato Lazio, rinviate le visite di Provedel: lo Spezia rallenta tutto

redazionecittaceleste

La prima squadra della capitale avrà ufficialmente il suo secondo portiere: accordo trovato con l'agente del quasi ex giocatore dello Spezia

AGGIORNAMENTO ORE 22:10 - Secondo quanto appreso dalla redazione di Cittaceleste, sarebbero state posticipate le visite mediche per Ivan Provedel. Nessun problema tra Lazio e Spezia, né tra Lotito e l’agente del giocatore per le commissioni. La ragione, piuttosto, sarebbe da ritrovare nei problemi della società ligure nel trovare un sostituto per la porta.

Adesso manca solo l'ufficialità, ma Ivan Provedel sarà un nuovo giocatore della Lazio. Il portiere alla fine riesce a realizzare il passaggio di società sognato nel corso delle ultime settimane. Tutti i dettagli sono stati ultimati e sistemati, in questo modo l'italo-russo è pronto per intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera. Mancavano solo gli ultimi dettagli da limare, serviva trovare l'accordo con l'agente per le commissioni. I contatti delle ultime ore hanno dato finalmente la fumata bianca e, domani mattina, nella clinica di riferimento biancoceleste non ci sarà solo Matias Vecino. A sostenere le visite mediche domani mattina ci sarà infatti anche Ivan Provedel. Dopo le visite mediche ci saranno le firme e tutte le foto di rito, poi martedì i due giocatori si uniranno al gruppo martedì per gli allenamenti a Formello.

Tutte le cifre dell'affare

Il giocatore da tempo aveva accettato le cifre offerte dalla Lazio ed alla fine firmerà un contratto di cinque anni ad 1,2 milioni di euro a stagione. Allo Spezia, invece, toccherà una cifra che si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro. Adesso toccherà a loro trovare un portiere che possa sostituire al meglio le prestazioni del giocatore ex Empoli, con Dragowski molto vicino a vestire la maglia ligure. Sono state ultimate anche le commissioni con l'entourage del giocatore. Queste fino a qualche ora fa erano l'unica postilla che aveva rallentato la trattativa nel corso degli ultimi giorni.

Inizio di una nuova avventura

Ivan Provedel non vedeva l'ora di diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Lazio e sicuramente sarà pronto per giocarsi un posto da titolare assieme a Luis Maximiano. Questa è sicuramente l'occasione di una vita dopo che per diverso tempo il ventottenne ha giocato tra la massima serie e le categorie inferiori del calcio italiano, fino alla chiamata dello Spezia. Nelle ultime due stagioni ha dimostrato a tutti di essere un estremo difensore affidabile e pronto per assicurarsi la porta di una big.