Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Provedel è rottura totale con lo Spezia: cessione in vista

Ivan Provedel
Il portiere del team ligure dopo le dichiarazioni di ieri sembra aver chiuso definitivamente la sua esperienza con lo Spezia: tutti i dettagli

redazionecittaceleste

L'estremo difensore dello Spezia sembra aver concluso definitivamente il suo percorso assieme alla società ligure. Le dichiarazioni di ieri mattina mettono un punto esclamativo sulle sue intenzioni. Di conseguenza bisognerà cercare una soluzione che possa mettere d'accordo tutte le parti e non far saltare una trattativa che va avanti da diverso tempo. Allo Spezia per poter completare ufficialmente questa cessione ci vuole un sostituto dell'italo russo. Trovarlo non sarà semplice e l'accordo saltato nel corso delle ultime ore con Dragowski continua a complicare la situazione sotto diversi punti di vista. Nelle scorse ore, però, la società ligure ha fatto capire che non accetterà più altre dichiarazioni di questo tipo e di conseguenza è in arrivo una multa salata.

Ivan Provedel

La rottura totale

Ivan Provedelfacendo ancora parte del gruppo squadra spezzino sarà quasi certamente multato dalla società e di conseguenza questo definisce una rottura evidente da ambedue le parti. Le prossime ore potranno essere decisive per sistemare gli ultimi accordi e gli ingaggi, anche se da diverso tempo tra il giocatore e la Lazio c'è un accordo che definire perfetto è riduttivo. La palla passa alla dirigenza comandata da Pecini che ha il dovere di trovare un sostituto nel corso delle prossime ore e solo quando arriverà nella regione del nord Italia la Lazio potrà abbracciare il suo secondo portiere.

Le cifre dell'accordo

Come detto tutte le cifre stipulate sono chiare e la Lazio andrà a pagare il cartellino del talento italiano ben 2,5 milioni di euro. Inoltre Ivan Provedel andrà a firmare un contratto da cinque anni in cui percepirà un milione e duecento mila euro all'anno. Sicuramente un'opportunità che passa una volta nella vita, soprattutto per un portiere che fino a un paio d'anni fa rischiava di restare senza squadra. L'epilogo sembra essere vicino come non mai e Sarri non vede l'ora di poter lavorare con la rosa al completo.