Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio, Provedel: le ultime notizie da Genova

Ivan Provedel
La società continua a lavorare in ottica secondo portiere. Da Genova arrivano diverse novità riguardo Ivan Provedel

redazionecittaceleste

Il team capitolino continua a lavorare sul mercato, visto che al comandante Maurizio Sarri manca ancora un secondo portiere che possa far riposare Luis Maximiano. La scelta (salvo clamorosi colpi di scena) dovrebbe cadere su Ivan Provedel che in due stagioni è passato dall'essere svincolato a diventare uno dei punti fissi di una società della massima serie del calcio italiano. Le prossime ore potrebbero essere fondamentali, anche perché come riportato dal Secolo XIX le offerte presentate alla dirigenza della città ligure sono due e potrebbe essere solo questione di tempo prima che l'accordo si concluda. Adesso la palla passa in mano alla squadra allenata da Luca Gotti che deve decidere quale è l'offerta migliore.

Le due offerte di Claudio Lotito

La prima sarebbe a titolo definitivo e la seconda con un obbligo di riscatto. Nel primo caso la società comprerà immediatamente il giocatore e cercherà in tutti i modi di convincere la società ligure ad accettare tre milioni e mezzo subito, ma con un bonus che si raggiunge alla qualificazione alla prossima Champions League. Il bonus dovrebbe essere di (più o meno) un milione di euro. Nel secondo caso, invece, si passerebbe ad un prestito con obbligo di riscatto. In questa situazione, però, i 4,5 milioni sarebbero garantiti sin da subito nell'operazione.

La scelta della squadra ligure

La richiesta dello Spezia è molto vicina e potrebbe essere fatto un ultimo sforzo nelle prossime ore. Anche se d'altro canto l'ago della bilancia potrebbe essere fatto pendere dalla parte della Lazio, proprio per la volontà del portiere di vestire la casacca biancoceleste. Senza ombra di dubbio siamo entrati nelle ore calde della trattativa e solo con il passare del tempo potremo avere la certezza di un nuovo colpo di mercato in casa Lazio. Tra qualche giornata, il comandante Maurizio Sarri potrebbe avere la rosa al completo.