Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, il PSG va su Fabian: Milinkovic perde una pretendente

Sergej Milinkovic-Savic
Il club francese sarebbe pronto all'assalto al calciatore spagnolo abbandonando di fatto il possibile colpo in casa biancoceleste: il punto

redazionecittaceleste

Spento nella gara di ieri, ma conto poco. Nel settimo anniversario dalla sua firma con la Lazio, non ha disputato una grande partita Sergej Milinkovic-Savic. Al di là dell’errore sbagliato che conta relativamente in una gara simile. Ritmi bassi e poca voglia, tutto comprensibile: si farà sul serio dalla prossima settimana e in quel momento si vedrà chi riuscirà a fare la differenza. Intanto però il serbo rimane al centro dell’attenzione per le ben note situazioni di mercato. Kezman continua a lavorare per trovare un’offerta, punta in particolar modo alla Premier League. È il campionato più ricco e quello che più facilmente può accontentare le richieste - lecite e, anzi, anche contenute - di Lotito.

Fabian Ruiz e Marusic

La novità però è che un assist importante in questo senso arriva per la Lazio da una connazionale. Il Napoli infatti si prepara a cedere Fabian Ruiz a una delle squadre sempre vigili su Milinkovic. Il PSG infatti è pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro per il calciatore spagnolo del Napoli. Un dettaglio non da poco e una cifra resa ovviamente più bassa dalla situazione contrattuale. Fabian Ruiz è infatti in scadenza nel 2023 e ha già lasciato intendere di non avere alcuna voglia di rinnovare il proprio contratto in questo momento.

Un colpo, quello dei francesi, che va quindi a togliere una importante - e ricca - pretendente per Milinkovic. Rimane sempre il corsa il Manchester United, che punta de Jong ma che potrebbe cambiare obiettivo in caso di strada in salita per l’olandese. Kezman intanto mantiene vivi i contatti con diverse società, ma intanto c’è una pretendente in meno per Sergej. La sua permanenza, su questo non c’è dubbio, sarebbe il colpo più importante di questa campagna estiva. Mancano poco più di tre settimane alla chiusura del mercato: Lotito non pone limiti ma non aspetterà nemmeno in eterno. Questa è la speranza dei tifosi della Lazio, che puntano a vedere ancora il calciatore serbo con la ventuno biancoceleste sulle spalle.