Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Racic: nome nuovo a centrocampo in uscita dal Valencia

Uros Racic
Il nome nuovo per il centrocampo biancoceleste è quello di Uros Racic: mediano serbo del Valencia in uscita dal club spagnolo di Gattuso

redazionecittaceleste

Il calciomercato della Lazio dopo l'importante impennata dei primi giorni di luglio, che ha portato in biancoceleste ben cinque giocatori, ha subito un'ovvia frenata. Priorità ora sono le uscita. Dopo Vavro, accasatosi al Copenaghen per 4,5 milioni di euro, ha salutato definitivamente Formello anche Vedat Muriqi, tornato in Spagna al Mallorca per 9,3 milioni. Tanti ancora gli esuberi da piazzare e solo dopo la cessione di questi la Lazio si muoverà per chiudere il cerchio delle entrate. Oltre al secondo portiere e al terzino, tiene banco anche la questione legata al centrocampo. Tanti i nomi, da Vecino a Ilic, per andare a completare il reparto con l'uruguaiano vicino all'approdo ma vincolato comunque all'uscita di Akpa Akpro. Nelle ultime ore un nome nuovo ha iniziato a circolare in casa Lazio: Uros Racic, mediano serbo del Valencia, è l'ultimo candidato per completare il reparto.

Uros Racic in nazionale

Muscoli a protezione della difesa

Classe 1998, a conferma della linea tracciata durante questo mercato dalla Lazio, 194 centimetri e tanti muscoli. 34 partite complessive nell'ultima stagione con la maglia del Valencia (28 in Liga e 6 in Coppa del Re). Spicca, tuttavia, lo zero nella lista dei gol siglati. Appena dieci le reti realizzate in carriera in 185 partite totali. La bassa vena in fase di realizzazione viene compensata con l'enorme lavoro sporco fatto a protezione della difesa. Estremamente forte nei contrasti e nei colpi di testa potrebbe essere un ottimo candidato per dare fisicità alla mediana biancoceleste.

 

In uscita dal Valencia

Rosic, nonostante sia un giocatore estremamente affidabile per la sua fisicità, non rientra nei piani del Valencia di Gattuso. In uscita dal club spagnolo è valutato circa 7 milioni di euro. Sul centrocampista serbo c'è l'interesse anche dell'Inter. La Lazio per ora sta semplicemente valutando il suo profilo ma non c'è da escludere che dopo aver sistemato le operazioni in uscita potrebbe decidere di approfondire la questione.