AGGIORNAMENTO 23 AGOSTO ORE 17:03 - Tutto confermato, nessuna sorpresa. Raul Moro va a farsi le ossa in Serie B. La consapevolezza del poco spazio a disposizione tra i biancocelesti e la necessità di accumulare minuti tra i professionisti hanno avuto la meglio. Il talento spagnolo passa in prestito secco alla Ternana, in Serie B. Questo il comunicato della società biancoceleste. “La S.S. Lazio informa di aver ceduto temporaneamente, sino al 30/06/23, il calciatore Moro Prescoli Raul a favore della Ternana Calcio, partecipante al campionato di Serie B”.
calciomercato
Mercato Lazio, UFFICIALE | Raul Moro in prestito: lo aspetta la Ternana
Il campionatoè iniziato e il mercato della Lazio è agli sgoccioli. La campagna acquisti biancoceleste di questa sessione ha portato alla corte di mister Sarri tanti volti nuovi. In questi ultimi giorni di mercato la dirigenza biancoceleste potrebbe provare a piazzare qualche altro colpo, sia in entrata che in uscita. In entrata, c'è sempre il nodo legato al nuovo terzino sinistro. Come ormai ben chiaro, Sarri avrebbe esplicitamente chiesto al presidente Lotito un nuovo laterale e potrebbe essere accontentato negli ultimi giorni di mercato. Riguardo le cessioni, un giovane talento potrebbe essere ceduto in Serie B.
La Ternana tenta l'affondo
Il calciatore in questione è Raul Moro. La Lazio avrebbe deciso di cederlo in prestito per questa stagione, dato che il minutaggio in Prima Squadra sarebbe addirittura inferiore essendo scivolato indietro nelle gerarchie di Sarri. Già nelle passate settimane lo spagnolo classe 2002 aveva rifiutato di trasferirsi al Como, decisione che aveva spiazzato sia la società lombarda che la Lazio. Sembrava che la sua volontà fosse trasferirsi in prestito in Spagna, ma nei giorni scorsi ha aperto al trasferimento nel campionato cadetto. Tra i club interessati a lui ci sarebbe la Ternana. Come rivela Gianluca di Marzio, la società umbra avrebbe già trovato l'accordo con la Lazio ma ora la decisione finale spetterà allo stesso Moro.
Il profilo
Si tratta di un attaccante spagnolo classe 2002, gioca principalmente come ala sinistra ed è veloce, agile e bravo nel dribbling. Nonostante abbia soltanto 19 anni, ha già totalizzato ben 20 presenze e 1 assist con la prima squadra. Anche i 6 milioni di euro spesi nel 2019 per prelevarlo dal Barcellona dimostrano quanto la società biancoceleste voglia puntare sulle sue qualità. Proprio per questo, la migliore soluzione per il suo futuro è andare a giocare in prestito in Serie B fare esperienza e per acquisire maggiore minutaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA