Tra le varie richieste di Maurizio Sarri c'è anche quella di un play davanti alla difesa da accoppiare a Cataldi. Sono diversi i profili che la Lazio valuta per un ruolo così delicato nel sistema di gioco del tecnico toscano d'adozione. Da Lucas Torreira, passando per Leandro Paredes, l'ultima idea risponde al nome di Samuele Ricci. Il mediano di Pontedera si è legato al Torino nel gennaio 2022 dopo aver debuttato in Serie A con l'Empoli, squadra a cui Sarri rivolge sempre una certa attenzione. Il legame del tecnico con la città toscana da un punto di vista sportivo è solido.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato
Mercato Lazio, Ricci pista concreta. Ma c’è la concorrenza di una big
Sarri è a caccia di un play da accoppiare a Cataldi: Ricci è un'idea concreta, sulle sue tracce però c'è anche un'altra big del campionato
Ricci è un nome che piace e per caratteristiche corrisponde all'identikit richiesto dal Comandante per il ruolo di regista: abile nel palleggio, bravo anche dal punto di vista difensivo. C'è il rischio di scontrarsi con le richieste piuttosto alte da parte del Torino che non ha intenzione di cedere il calciatore. Ma non solo: sulle tracce del calciatore ci sarebbero anche gli occhi del Napoli. Rudi Garcia, nuovo tecnico dei partenopei, è a caccia di un regista. Ha avanzato l'ipotesi Maxime Lopez, ora anche quella di Ricci. Si attendono sviluppi, per la Lazio ci sono diverse alternative in quel ruolo, Ricci è una di queste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA