La ricerca del nuovo portiere non può che essere la priorità della Lazio. La porta biancoceleste è rimasta scoperta dopo l'addio a zero di Thomas Strakosha. L'obiettivo principale da settimane è sempre Marco Carnesecchi. L'infortunio alla spalla che lo terrà fuori fino al mese di ottobre non ha fatto cambiare idea alla società ed a Maurizio Sarri. Il portiere della Nazionale italiana Under 21 ha dato piena disponibilità al suo trasferimento nella Capitale. Lo scoglio più importante, però, è rappresentato dall'Atalanta proprietaria del suo cartellino. La Dea ha alzato la sua richiesta fino a 18 milioni di euro. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito non vorrebbe spingersi oltre 12 milioni di euro più 3 di bonus.
calciomercato
Mercato Lazio / Alla ricerca del vice Carnesecchi: si pensa a Falcone
In attesa di sviluppi della situazione di Carnesecchi, la Lazio si guarda pure intorno. Anche con l'arrivo del giovane portiere potrebbe essere necessario un altro estremo difensore che lo sostituisca mentre recupera dall'infortunio. Pepe Reina, prossimo ai 40 anni, non è considerato una valida alternativa dal tecnico biancoceleste. Il nuovo nome per la porta biancoceleste è quello di Wladimiro Falcone, di proprietà della Sampdoria. Secondo portiere dei doriani, ha fatto bene quando è stato chiamato in causa per sostituire Audero. La dirigenza blucerchiata lo valuta intorno ai 5 milioni di euro.
Una cifra più bassa rispetto ad Emil Audero. Anche il numero uno della Sampdoria è stato accostato alla Prima Squadra della Capitale. In questo caso, però, i blucerchiati chiedono circa 12 milioni per lasciar partire il portiere classe 1997. Una valutazione ritenuta troppo alta dalla società capitolina. Sempre viva la candidatura di Ivan Provedel, in scadenza di contratto a giugno 2023 con lo Spezia. Ma la società ligure dovrebbe abbassare la propria richiesta, attualmente di circa 4-5 milioni di euro. Sembra sfumare, invece, la pista che porta a Luis Maximiano. Il portiere del Granada è stato accostato alla Lazio. In Spagna, però, sembrano essere sicuri di un suo accordo col Napoli.
Gabriele Turchetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA