Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio, rischio doppia beffa: si allontanano due obiettivi

Emerson Palmieri
Al termine del mercato estivo, la Lazio ha in mente due nomi per completare la rosa. I due però sono stati cercati anche da altre squadre

redazionecittaceleste

A poco più di dieci giorni dalla fine del mercato, la Lazio sta cercando ancora due rinforzi per completare la rosa. A oggi, le priorità di Maurizio Sarri sono due. Occore prima di tutto un vero terzino sinistro, poiché Hysaj non ha garantito buone garanzie, mentre Marusic gioca meglio a destra. Inoltre, l'allenatore toscano insiste da tempo per l'arrivo di un'altra mezzala. I nomi caldi per i due ruoli scoperti sono Emerson Palmieri del Chelsea e Ivan Ilic dell'Hellas Verona. Nonostante si tratti di trattative lunghe e complicate, per tutto il mercato i due giocatori sono stati più volte accostati alla Lazio. Nelle ultime ore però, un'incredibile indiscrezione di mercato porterebbe i due obbiettivi lontani dalla Capitale.

Ivan Ilić

Sirene inglesi

Ambidestro.Esperienza internazionale. Ha vestito le prestigiose maglie di Santos, Roma,Olympique Lione e Chelsea. Con i Blues il suo palmares si è impreziosito di una Coppa d'Inghilterra, una Champions, un'Europa League. Vincitore dell'Europeo con la Nazionale di Mancini.Emerson Palmieri è un giocatore che farebbe comodo a tutte le squadre, per carisma e capacità. Sarri ha un debole per il terzino brasiliano naturalizzato italiano. Lo conosce anche molto bene, in quanto lo ha allenato proprio a Londra. Nelle ultime ore però il West Ham di David Moyes ha presentato un'offerta concreta al club del neo presidente Bohely. Emerson voleva aspettare la Lazio, ma ha anche voglia di giocare e soprattutto non vuole rischiare di ritrovarsi senza squadra. I biancocelesti sono quindi vicini, come confermato da Alfredo Pedullà, a perdere l'obbiettivo numero uno per la sinistra.

Oltre al danno, la beffa

Gli ultimi dieci giorni di mercato si riveleranno cruciali per il mercato biancoceleste. Specie per quanto riguarda il centrocampo. L'obbiettivo numero uno per rafforzare la mediana, Ivan Ilic, sembra aver ricevuto interesse da parte del Paris Saint-Germain. E si sa, quando i parigini vogliono un giocatore, difficilmente se lo fanno scappare. Lo ha confermato Gianluca Di Marzio: l'ombra minacciosa di Al-Khelaifi e dirigenza ha varcato il confine: emissari del PSG sarebbero a Milano per parlare con il Verona. La Lazio ha un'intesa con il club scaligero, così come quella con il giocatore. I biancocelesti hanno però bisogno prima di cedere. Tare ha smentito le molteplici ipotesi di cessione di Luis Alberto, che però - ha spiegato bene Pedullà - ha chiesto alla società di considerare eventuali offerte del Siviglia fino alla fine della sessione estiva. L'ipotesi più disastrosa, quindi, vedrebbe il numero 10 in Spagna e il giocatore serbo in Francia. E la Lazio resterebbe così a mani vuote, dovendo individuare in fretta un altro profilo.