Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Ritorno di fiamma dalla Turchia per Kiyine

Sofian Kiyine
Il centrocampista italo-marocchino è considerato un esubero da mister Sarri e rimane in partenza. Sarebbe finito nel mirino di un club turco

redazionecittaceleste

Il club biancoceleste si trova in un momento cruciale dell'anno. La stagione 2022/23 ha già avuto inizio, ma la sessione estiva di mercato è ancora in corso. Il patron del club biancoceleste, Claudio Lotito, ha portato a termine molte operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita, ma pare che ancora qualche affare di mercato potrà essere concluso nel corso di questi ultimi giorni di mercato. Diversi calciatori sono stati ceduti in questa sessione di calciomercato, ma la dirigenza biancoceleste avrebbe intenzione di cedere anche gli ultimi esuberi presenti in rosa. Tra questi ci sarebbe Sofian Kiyine. Ad oggi, il suo futuro è ancora molto incerto.

Sofian Kiyine

Kiyine in partenza: Sarri lo scarica

Ormai è ben noto che il centrocampista biancoceleste Sofian Kiyine sia in partenza. La scorsa stagione, in cui ha militato in prestito al Venezia, è stato autore di buone prestazioni con la maglia arancioneroverde. Il suo buon rendimento in terra veneta aveva convinto mister Sarri a convocarlo per il ritiro di Auronzo di Cadore e in Germania. Tuttavia, dopo le prime uscite stagionali in amichevole, il tecnico toscano avrebbe deciso di cederlo, in quanto non in linea con il suo progetto tecnico. D'altronde, Kiyine è stato acquistato dalla Lazio nel 2019, ma da quel momento non è mai sceso in campo con il club biancoceleste. Per lui, ora, si prospetta un futuro lontano dalla Capitale.

Si inserisce il Gaziantep

Secondo quanto riporta Sporx pare che Kiyine abbia attirato l'attenzione del Gaziantep, club di SuperLig. Già nelle scorse settimane la squadra turco aveva trovato l'accordo con l'entourage del calciatore, ma non con la dirigenza della Lazio. Ora sarebbero stati riavviati i contatti tra le sue società e si starebbe trattando sulla base di un prestito, con la Lazio che vorrebbe il diritto di riscatto. Il tempo, però, stringe e il mercato chiuderà tra una settimana. La speranza dei due club è di chiudere l'operazione il prima possibile.