La strada che porta ad Alessio Romagnoli diventa in salita. La Lazio era convinta di avere in mano il giocatore, ma nelle ultime ore sono cambiate diverse cose che rischiano di allontanare il giocatore dal club laziale. I dirigenti laziali - dopo quattro incontri con i procuratori del difensore - non hanno ancora trovato l’accordo. La distanza non è incolmabile: tra la domanda e l’offerta ballano quattrocento mila euro. Nel piano industriale del club - considerando un contratto di cinque anni - sarebbero quattro milioni di euro. Il presidente Lotito era convinto di avere il giocatore in pugno, ma a questo punto non ci sono più certezze assolute.
calciomercato
Mercato Lazio – Romagnoli, dopo il Fulham arriva anche la Juventus
Il Fulham sarebbe pronto a garantire al giocatore quattro milioni di euro a stagione. Gli agenti del giocatore hanno raggiunto l’intesa con i procuratori del calciatore che - in questo momento - continua a dare la precedenza alla Lazio. Ma il tempo sta per finire, e i dirigenti della Lazio dovranno chiudere il cerchio nel giro di pochi giorni. La nuova stagione ripartirà fra poco più di un mese: il difensore di Anzio vuole portare a casa un contratto. L’offerta del club inglese è decisamente superiore a quella del club biancoceleste. Il Fulham attende una risposta entro la fine della prossima settimana. Ma nelle ultime ore anche un’altra squadra sta tornando a valutare il profilo dell’ex difensore del Milan.
Ieri a Milano i dirigenti della Juventus hanno incontrato l’avvocato Rafaela Pimenta che gestisce il portafoglio giocatori che fu di Mino Raiola. La riunione è stata organizzata per chiudere l’affare di Paul Pogba. Ma Rafaela Pimenta ha presentato ai dirigenti bianconeri anche un’offerta del Chelsea per De Ligt. La Juventus pretende che per il difensore olandese venga pagata la clausola rescissoria da 125 milioni. La cifra non impressiona gli inglesi, semmai vorrebbero modificare le modalità di pagamento che prevede un’unica tranche. L’addio di De Ligt imporrebbe alla Juventus l’acquisto di un nuovo centrale di difesa. Ed è qui che l’avvocatessa Pimenta avrebbe proposto il nome di Alessio Romagnoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA