news

Lazio News – Mercato bloccato: Sarri sull’orlo di una crisi di nervi

Maurizio Sarri
A una settimana dall'inizio del ritiro, a Formello c'è ancora un esercito di esuberi: non si compra e non si vende

redazionecittaceleste

Tutto fermo. Il tempo passa, ma il mercato della Lazio resta inchiodato a un unico nome, quello di Marcos Antonio. Le indicazioni del tecnico erano state precise, per la data del raduno avrebbe voluto avere in rosa almeno un nuovo portiere, due difensori centrali e un centrale di centrocampo. Al momento, nessuno di queste operazioni è stata chiusa. Maurizio Sarri si è fidato, ha firmato il prolungamento contrattuale con il club biancoceleste fino al 2025. Ma fino a questo momento il club ha disatteso le richieste del proprio allenatore. C’è un’intera squadra di esuberi da cedere tra cui Muriqi, Vavro, Escalante, Akpa Akpro, Durmisi, Kijine. Il giorno del raduno, saranno tutti a Formello.

Maurizio Sarri è stanco dell’immobilismo della Lazio. E la stagione rischia di iniziare nel peggiore dei modi. Nonostante il silenzio, i malumori da Valdarno arrivano direttamente nella Capitale. Lotito sperava che dopo un anno di convivenza, scattasse quella corrispondenza d’amorosi sensi tra l’allenatore e il direttore sportivo. Nulla di tutto questo. Anzi. La situazione negli ultimi giorni sembra essere ulteriormente peggiorata. L’allenatore non è disposto ad attendere ulteriormente: sarà un campionato da disputare in apnea, soprattutto nella prima parte. E arrivare al primo giorno di ritiro con una rosa ancora incompleta è una situazione che la Lazio non può permettersi. Lo scorso anno la Champions League è sfumata per questo motivo: Sarri non intende bissare.

La frizione all’interno del club rischia di compromettere qualsiasi tipo di programma. Sarri è delusissimo dal mercato della Lazio. Soprattutto per quanto riguarda le cessioni. Finora il direttore sportivo non è stato in grado di cedere nessuno. Nè è riuscito ad avviare una trattativa per cedere i pezzi pregiati della squadra, Luis Alberto e Milinkovic su tutti. Niente ricavi, niente mercato. Ma la Lazio non ha chiuso neanche le operazioni con calciatori svincolati: Romagnoli è una pista che si sta complicando, Mertens - altro giocatore gradito all’allenatore - è sparito dai radar di Formello. La prossima, sarà una settimana decisiva: se il mercato non si dovesse sbloccare, i precari equilibri all’interno del club rischierebbero di saltare definitivamente. Con conseguenze irreparabili.