calciomercato

LIVE Mercato Lazio | Carnesecchi: Lotito prova l’ultima mossa

redazionecittaceleste

Top News - Conferme abbastanza chiare rispetto a ciò che riguarda Carnesecchi. Come cittaceleste.it vi aveva anticipato nelle scorse ore, Lotito le sta provando tutte per portare il calciatore alla corte di Maurizio Sarri. La richiesta dell'Atalanta di 18 milioni di euro era molto lontana solo 6-7 giorni fa. Adesso il numero uno biancoceleste avrebbe rilanciato con un'offerta che sfiora i 16 milioni di euro, bonus compresi. Non resta che attendere, adesso, la risposta della Dea.

- Ironia del destino, forse. Ma il mercato della Lazio passerà da Acerbi, almeno quello difensivo. Qualcuno parla della possibilità che neanche si presenti ad Auronzo di Cadore, a cui mancano pochi giorni. Lui fa sapere che si comporterà da professionista e che dunque, di problemi non ce ne saranno. Di sicuro c'è però che vuole andarsene: "Vuole giocare la Champions", vociferano da Milano. Per questo, due mete gradite sono proprio rossoneri e nerazzurri. Pioli e Inzaghi lo stimano ma da quelle parti fanno sapere che probabilmente, Acerbi dovrebbe accontentarsi al massimo della panchina. Basterà per convincerlo a lasciare la Lazio? Il rapporto è oramai compromesso, dunque - l'augurio - è che alla fine qualcosa si possa smuovere. Senza il suo addio, Romagnoli è quasi impossibile. Almeno nei tempi - brevi - richiesti da Sarri.

- Stando a quanto viene riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito web ufficiale, Lotito vorrebbe provare a terminare il balletto su Carnesecchi. Chiudendo l'operazione dopo settimane di chiacchiere e tira e molla. Per mostrare buona volontà a Sarri, infatti, si sarebbe deciso ad avvicinarsi in maniera considerevole alla richiesta dell'Atalanta di 18 milioni di euro. Una cifra che forse, in altri tempi, non avrebbe mai neanche considerato di spendere. Ma per ora siamo alle parole. I tifosi, come Sarri, attendono i fatti. Mentre Tare - in solitaria - continua a spingere per Sergio Rico. Che vuole solo lui.

- Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano sul discorso portiere continuano le incomprensioni tra Tare e Sarri. Il DS biancoceleste propone Sergio Rico, a Sarri non piace per niente. Preferisce puntare forte su Carnesecchi (per ora infortunato) come investimento sul futuro prossimo, tenendo Reina come sostituto. In tutto questo, Lotito che dice? L'unica cosa certa, è che deve correre, altrimenti potrebbe saltare il banco. Come spiegato da Alfredo Pedullà questa notte <<<

- Che Sarri voglia Casale è cosa nota. Lo ha fatto presente a Lotito nell'ultimo contatto telefonico che c'è stato qualche giorno fa. Il Verona, da quanto si apprende, avrebbe già deciso la cifra per cui si dirà disposta a cederlo: 10 milioni di euro. Come ripetiamo da giorni, prima di ogni cosa ai biancocelesti serviranno le uscite. Ma intanto, l'Hellas, ha già messo le cose in chiaro.

- Adesso anche l'Aston Villa può complicare le cose in casa Lazio. Secondo indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra, oltre al Newcastle pure l'Aston Villa si sarebbe messo in corsa. Per lui, 4 milioni di euro a stagione come offerta. Al momento, la Lazio è ferma a 2.8. Lui chiede 3,2 più bonus. Si potrebbe arrivare a 3 bonus compresi. Con la possibilità, per lui, di giocare nel club di cui è tifoso da sempre. Che - con tutto il rispetto dell'Aston Villa - è tutta un'altra cosa. Detto questo, comunque, se Lotito lo vuole deve correre. La priorità è liberare Acerbi. Prima va via, prima ci si potrà fiondare su Romagnoli.

- Stando a quanto viene riportato in Inghilterra dal quotidiano The Sun la Lazio sarebbe pronta ad aprire i negoziati per portare Emerson Palmieri alla corte di Maruzio Sarri. Il giocatore è già stato allenato dal tecnico, proprio durante la sua esperienza con i Blues con cui ha vinto Europa League.

- Nuove offerte per Alessio Romagnoli. Continuano ad arrivare e la Lazio sa che deve correre. Il Newcastle avrebbe messo infatti sul tavolo del calciatore e del suo entourage una ricca offerta. Né sì né no, per ora, da parte del giocatore. Che continua ad attendere la Lazio. Che a sua volta, non riesce a sbloccare il discorso vista la permanenza, ancora, di Acerbi. In un modo o nell'altro, se davvero Lotito vuole portare l'ex rossonero a Roma, deve correre. Qualcosa, si deve inventare. L'entourage di Romagnoli continua a chiedere 3,2 milioni di euro più bonus. La Lazio può arrivare al massimo a 3 bonus compresi. Lo stallo, va detto, è totale.

- Nuova indiscrezioni riguardanti la porta. A quanto pare Mendes - uno degli agenti più potenti al mondo, procuratore tra gli altri di CR7 - avrebbe bussato nuovamente alla porta della Lazio. Per andare a coprire il ruolo di secondo portiere, vista l'età di Reina e l'affidabilità non proprio totale, c’è un’opportunità in risalita: il portoghese Luis Maximiano. Ora il Granada può darlo in prestito come vice dopo la retrocessione dalla Liga. Difficilmente arriverà. Recentemente però - come Cittaceleste vi ha raccontato giorni fa - in un contatto tra Sarri e Lotito, il patron biancoceleste avrebbe fatto capire al tecnico come non ci sia troppo spazio di manovra. Reina prende 1.7 milioni di euro di stipendio. Non può fare il terzo portiere.

- Come riportato dal MundoDeportivo la Lazio avrebbe messo nel mirino Mario Gila, difensore 21 enne di proprietà del Real Madrid, seguito da parecchi club in Europa. Classe 2000, è un prospetto che piace parecchio a Maurizio Sarri che avrebbe già avuto modo di visionarlo. E' un nome totalmente nuovo per la difesa biancoceleste, da aggiungere alla lista dei papabili. Fino a questo momento - scrivono in Spagna - il più grande estimatore del giocatore era il Getafe, ma l'opzione legata alla possibilità di approdare alla Lazio ha rallentato tutte le operazioni. Visto che l'idea di trasferirsi in Italia lo appagherebbe molto di più.

- Per Acerbi, Lotito chiede 5 milioni di euro per il cartellino. E' attenzionato da Allegri, Pioli e Inzaghi (con cui ci sarebbe stato pure un primo contatto). Ma al momento nessuno dei club di quegli allenatori, s'è fatto avanti per prenderlo. In questo senso il problema più grande per la Lazio è rappresentato dal fatto che fino a quanto Acerbi non se ne va, la Lazio non può prendere Romagnoli. Prigioniero, a sua volta, della richiesta di 3,2 milioni di euro come stipendio. La Lazio è potrebbe arrivare al massimo a 3 bonus compresi. Ma - come avrete intuito - la questione rischia di andare per le lunghe. Potenzialmente fino a metà luglio, prima della sua risoluzione.

- Le ultime indiscrezioni riguardanti Carnesecchi raccontano di un giocatore che non vede l'ora di vestire la maglia della Lazio. La Lazio ha rilanciato in maniera importante: 12 milioni di euro cash più 3 di bonus. La Dea, invece, ne pretende 15 di base fissa. E' probabile che a 16 totali, si possa chiudere entro qualche giorno.