Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Romagnoli ha fretta: vuole arrivare subito ad Auronzo

Alessio Romagnoli
Il centrale trovato l'accordo con i biancocelesti vorrebbe raggiungere il prima possibile i suoi nuovi compagni sotto le Tre Cime di Lavaredo

redazionecittaceleste

La sua voglia di Lazio è incontenibile, nonostante non si possa ancora parlare di affare fatto. Romagnoli era ed è pronto a tutto pur di vestire finalmente sul campo la maglia biancoceleste. Anche a rinunciare a una parte dello stipendio richiesto inizialmente, anche al punto di impuntarsi per convincere il suo entourage a rinunciare alle richieste al rialzo sulle commissioni. Sarà di 3 milioni di euro, alla fine, la cifra che il presidente Lotito pagherà a Enzo Raiola e al suo staff. Sarà invece pari a 2,8 milioni di euro, più 600mila di bonus, l’ingaggio che il centrale di difesa guadagnerà ogni anno.

Romagnoli e Immobile.

Tutto ormai sembra fatto ma allo stesso tempo non lo è. Gli accordi, sia con Romagnoli che con l’entourage, sono totali. Ma la Lazio dovrà prima risolvere alcune problematiche interne alla società. Come, per esempio, un eccessivo affollamento nel reparto difensivo. Sono arrivati Gila e Casale, ha rinnovato Patric. C’è Kamenovic, volendo anche Radu. Ma soprattutto c’è Francesco Acerbi. Il centrale ex Sassuolo rimane potenzialmente in uscita, ma per la sua cessione ci sarà da aspettare ancora un po’. Il mercato dei difensori in Italia procede al rilento e finché non saranno piazzati i big difficilmente partirà il biancoceleste. E allora cosa fare?

Lotito nega a Il Messaggero che la Lazio abbia intenzione di fare dietrofront sull’affare Gila. Intanto Romagnoli fa pressione per arrivare il prima possibile alla corte di Sarri. Ha fretta, freme per vestire la maglia biancoceleste. Avrebbe già avviato i primi contatti con i magazzinieri per farsi preparare il kit, ma soprattutto avrebbe fatto una chiara richiesta a Lotito. Ricevere l’ok per presentarsi in ritiro anche senza essere tesserato. Un’opzione di cuore e impazienza, che difficilmente creerebbe problemi regolamentari. Romagnoli è svincolato, pronto per abbracciare il prima possibile la sua Lazio. Da vedere cosa deciderà Lotito, ma ormai sembra davvero essere solo questione di tempo.