cittaceleste calciomercato lazio Mercato, Romagnoli lascia un vuoto da colmare: i nomi sulla lista della Lazio

calciomercato

Mercato, Romagnoli lascia un vuoto da colmare: i nomi sulla lista della Lazio

Michele Cerrotta
Senza il centrale la società sarà costretta a intervenire per portare un nuovo difensore a Sarri: i profili studiati dal club biancoceleste

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Nove giorni per una missione impossibile e persa in partenza. Non ha usato giri di parole Maurizio Sarri nella conferenza post Lecce: “Non mi interessa chi arriverà al posto di Romagnoli: chiunque dovesse essere, e anche fose in assoluto più forte, non potrebbe dare quello che dà Alessio a questa squadra”. Chiaro il concetto del tecnico, che ha ribadito come Romagnoli sia stato il difensore che più di tutti ha compreso la sua idea della fase difensiva. L’addio alla Lazio è però certo e, quindi, la società sarà comunque costretta a cercare un’alternativa.

Il preferito del club al momento è Diogo Leite, in scadenza alla fine della stagione con l’Union Berlino. Che potrebbe anche liberarlo in anticipo dietro il versamento di 3 o 4 milioni di euro o forse addirittura meno. Sempre in scadenza e sempre dallo stesso club, poi, occhi anche su Doekhi così come del resto su Ranieri della Fiorentina. Due nomi che però convincono poco Sarri. Nessuna novità infine su Gaspar: il Lecce chiede un titolo definitivo, la Lazio offre un prestito con diritto di riscatto. Facile che il discorso venga rimandato a ridosso del gong.