Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – La Sampdoria su Escalante: il punto della situazione

Gonzalo Escalante
Ecco l'ennesimo esubero che la dirigenza dovrà piazzare entro la fine di questo mercato. Nelle ultime ore è forte l'interesse blucerchiato

redazionecittaceleste

Il team gestito dal presidente Claudio Lotito sa che ora è arrivato il momento di vendere. Bisogna piazzare diversi esuberi e giocatori che non faranno più parte dei progetti di Maurizio Sarri. Le prossime ore potrebbero essere molto importanti sul fronte mercato visto che sembra esserci un interessamento importante per il centrocampista Gonzalo Escalante. La squadra che potrebbe provare un assalto è la Sampdoria del presidente Lanna. I blucerchiati non hanno grandi possibilità economiche vista la situazione societaria corrente e di conseguenza si potrebbero rivolgere alla Lazio per rafforzare il proprio team con un prestito come questo. Bisogna trovare un accordo sulle modalità del prestito e su un possibile diritto di riscatto.

La trattativa spicca il volo

Nelle prossime ore i due team dovrebbero avere un incontro per iniziare a cercare e trovare un principio di accordo. Sicuramente non sarà facile mettere subito tutti con l'anima in pace, ma l'idea è quella di fare il possibile pur di iniziare a svuotare una rosa sicuramente piena. La Lazio ha indubbiamente bisogno di sfoltire e d'altro canto la Samp ha un urgente bisogno di un nuovo centrocampista viste le partenze di Sensi, Ekdal ed Askildsen. Non solo il giocatore che rientra in prestito dall'Alaves ha le valigie pronte. Sono diversi i giocatori bocciati da Maurizio Sarri ed in cerca di una nuova sistemazione.

Tutti gli esuberi

In questo mese e mezzo di trattative andranno cercate delle soluzioni per diversi componenti del team. Il primo a dover firmare per un nuovo team sembra essere Vedat Muriqi, la cessione prende sempre più piede e il Mallorca vorrebbe accoglierlo dopo il buon finale di stagione. Non solo il Kosovaro in uscita, vanno anche monitorate le piste che portano ad Akpa Akpro ed al giovane attaccante Raul Moro. Due talenti che non hanno convinto il comandante Sarri e devono cercare una nuova destinazione.