calciomercato

Calciomercato Lazio, Sarri sogna un colpo a centrocampo: tre i nomi

Maurizio Sarri
Il tecnico biancoceleste aspetta risposte importanti dalla società nella campagna trasferimenti alle porte e continua a sognare diversi colpi

redazionecittaceleste

Arriverà la prossima settimana, salvo ulteriori e improbabili rimandi, il primo acquisto di questa estate in casa Lazio. È infatti atteso a breve a Roma Marcos Antonio. Il calciatore sosterrà le consuete visite mediche di rito e dovrà apporre la propria firma sul contratto che lo legherà ai biancocelesti. Il primo acquisto, come detto, ma sicuramente non l’ultimo. Sarri aspetta rinforzi anche negli altri reparti, ma intanto già pensa a come poter sistemare ulteriormente il centrocampo. Il brasiliano arriverà per raccogliere l’eredità di Leiva, ma avrà bisogno di tempo sia per ambientarsi al nuovo calcio che per entrare a pieno nei meccanismi di Sarri.

Marcos Antonio in contrasto

Per questo il tecnico continua a sognare Lucas Torreira, giocatore che aveva chiesto anche la scorsa estate salvo poi doversi arrendere di fronte ai problemi economici della società. Ora l’uruguaiano, che ha detto addio alla Fiorentina, si sarebbe offerto nuovamente ma le priorità per il momento in casa Lazio sono altre. Potrebbe servire poi anche una mezzala: potrebbe diventarlo facilmente - lo ha già fatto in passato - Marcos Antonio se dovesse arrivare Torreira. In alternativa, il nome caldo è quello di Ilic del Verona, che a Sarri e alla Lazio piace non poco ma che allo stesso tempo ha una valutazione importante.

Ancora più importante, poi, la richiesta per il sogno assoluto per il centrocampo biancoceleste. È qualcosa in più di una suggestione, infatti, il nome di Piotr Zielinski. Si era parlato di un possibile scambio con Luis Alberto, ma la realtà sembra essere un’altra. Il centrocampista polacco, infatti, potrebbe arrivare soltanto a una condizione: quella di una cessione importante nel reparto. E in questo senso i candidati rimangono sempre proprio Luis Alberto e Milinkovic. Ma a oggi non sono arrivate offerte neanche lontanamente all’altezza delle valutazioni dei calciatori e pertanto Zielinski è destinato a rimanere, per il momento, soltanto un sogno da 25-30 milioni di euro.