La Lazio sta proseguendo spedita verso l'inizio del nuovo campionato. Sono stati già portati a termine diversi acquisti e si proverà a chiudere in bellezza regalando a Sarri la ciliegina sulla torta. Di conseguenza, la dirigenza biancoceleste sta lavorando senza sosta anche per quanto riguarda il mercato in uscita. Uno dei calciatori in procinto di cambiare casacca in questa sessione di mercato sarebbe Elseid Hysaj. Il terzino albanese, infatti, non ha convinto pienamente la dirigenza della Lazio nella sua stagione nella Capitale e in questa sessione di calciomercato potrebbe essere ceduto. Tra le squadre interessate al suo cartellino ci sarebbe il Valencia di Rino Gattuso. Per sostituirlo, mister Sarri avrebbe individuato in Emerson Palmieri il terzino sinistro perfetto per il suo schema tattico.
calciomercato
Mercato Lazio | A Sarri piace Emerson, ma serve prima una cessione
Il punto sul terzino
La Lazio sta lavorando da diverse settimane sul fronte Emerson. Alla corte di Thomas Tuchel è chiuso nelle gerarchie da Ben Chilwell e Marcos Alonso - che è pronto ad accasarsi al Barcellona - ma soprattutto anche dall'ultimo acquisto dei Blues, Marc Cucurella. Per questo, come dimostra la tribuna alla prima di Premier League, è considerato ormai un esubero dal tecnico tedesco. Mister Sarri lo rivorrebbe con lui dopo averlo allenato nella stagione 2018/19 proprio nel club londinese. Il terzino italo-brasiliano gradirebbe il ritorno in Italia, dopo aver militato dal 2015 al 2018 alla Roma. A tal punto che, come già fatto negli ultimi sei mesi a Lione, potrebbe anche accettare un'offerta della Lazio di circa 2,5 milioni di euro a stagione.
Prima le uscite
Per chiudere l'affare, però, sarà necessario pensare anche al mercato in uscita. Soprattutto per quanto riguarda Elseid Hysaj. Come abbiamo anticipato in precedenza, l'albanese ex Napoli piace al Valencia. Una sua cessione sarebbe fondamentale per permettere l'affondo su Emerson Palmieri. A prescindere dal destino dell'italo-brasiliano, poi, rimangono in uscita altri due calciatori. Il primo è Jean-Daniel Akpa-Akpro. Il centrocampista franco-ivoriano è sul mercato e sulla sue tracce si sarebbero mosse due società di Serie A: Hellas Verona e Salernitana. L'altro è Francesco Acerbi. Il centrale ex Sassuolo spera ancora nei Nerazzurridi Inzaghi, mentre rimangono sulle sue tracce anche altre squadre tra cui il Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA