03:52 min

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri chiede un esterno: per Berardi è duello con una big

redazionecittaceleste

Il tecnico necessita di innesti in attacco: Berardi è un obiettivo, ma sull'esterno di proprietà del Sassuolo c'è l'interesse di un'altra big

La Lazio guarda al futuro, rivoluzionando in primis l'organigramma societario. L'addio di Tare è un passo verso Sarri, che non ha mai trovato l'intesa giusta con - ormai - l'ex ds biancoceleste. Centrata la Champions, il Comandante necessita dell'aggiunta di rinforzi, specialmente nel reparto offensivo, dove si è spesso trovato a corto di alternative di livello. L'esigenza nei piani del tecnico non è solo quella di un vice-Immobile, che manca nella rosa attuale, ma anche aggiungere un esterno di livello. E il nome che piace dalle parti di Formello è quello di Domenico Berardi. L'esterno di proprietà del Sassuolo rappresenterebbe l'innesto giusto per ampliare il reparto offensivo.

Come approfondisce La Repubblica per arrivare al calciatore ci sarà da battere la concorrenza del Milan. I rossoneri sarebbero davanti nella trattativa, anche se gran parte della proprietà rossonera - al contrario di Maldini e Massara - non sarebbe così convinta di investire su un calciatore che compirà 29 anni il prossimo 1 agosto. L'idea della Lazio per trovare l'intesa con il Sassuolo sarebbe quella di inserire Matteo Cancellieri come contropartita nell'affare. Un calciatore che il Sassuolo aveva cercato l'estate scorsa, prima che i biancocelesti decidessero di portarlo nella Capitale. Il suo inserimento nella trattativa permetterebbe alla Lazio - scrive il quotidiano - di abbassare la richiesta di 30 milioni per l'esterno del Sassuolo, che ha dichiarato recentemente di voler giocare la Champions League.