Non basta la buona volontà alla Lazio per accontentare subito le prime richieste di mister Sarri. Il tecnico biancoceleste, nel momento di firmare il rinnovo di contratto, aveva chiesto alla società di avere con sé ad Auronzo già quattro nuovi acquisti. Nessun capriccio personale, ma la semplice ed evidente necessità di lavorare da subito e a stretto contatto con i nuovi innesti per farli entrare subito nei sistemi di gioco della squadra. Difficilmente, però, Sarri vedrà le sue richieste accontentate. Il motivo, ancora una volta, è da ricercare nei tanti esuberi ancora in cerca di una sistemazione dalle parti di Formello.
calciomercato
Calciomercato Lazio, Sarri mastica amaro: massimo 2 acquisti per Auronzo
Tare è in missione in questi giorni per cercare di piazzare i vari Vavro, Escalante e Muriqi, ma il tempo stringe e se tutto andrà bene Sarri potrà contare al massimo su un paio di nuovi innesti. Il primo di fatto è già chiuso: ci riferiamo a Marcos Antonio, che dovrebbe arrivare a Roma per le visite e le firme nel corso della prossima settimana. Sarà lui a raccogliere l’eredità pesante di Lucas Leiva, ma potrà all’occorrenza anche spostarsi e agire da mezzala. E anche per questo rimane un piccolo spiraglio per il sogno Torreira, giocatore che Sarri aveva già chiesto con insistenza la scorsa estate. Detto questo, Marcos Antonio rimane l’unico calciatore praticamente certo di aggregarsi al gruppo già al via del ritiro.
Il secondo nome potrebbe essere quello di Marco Carnesecchi. Nonostante l’operazione e l’assenza per una parte di stagione, Sarri continua a insistere sul portiere dell’Atalanta per sostituire Strakosha. Anche se l’accordo con la Dea dovesse arrivare nei prossimi giorni, però, le condizioni fisiche di Carnesecchi impedirebbero ovviamente di averlo subito a disposizione sul campo. La speranza, allora, è che la Lazio possa almeno abbracciare ad Auronzo Alessio Romagnoli. Il centrale rimarrà libero dal 1 luglio, ma la distanza tra domanda e offerta è ancora importante e ci sarà da trattare. In ogni caso, però, salvo clamorosi cambiamenti nelle prossime due settimane Sarri difficilmente avrà a disposizione quattro acquisti già ad Auronzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA