AGGIORNEMNTO 26/05 ORE 18:30- Nelle ultime ore Mario Rui è stato accostato alla Lazio. Maurizio Sarri vuole riabbracciare il terzino portoghese che ha già allenato ai tempi di Empoli e Napoli. A tal proposito, ha parlato Mario Giuffredi, procuratore di Mario Rui, ai microfoni di 1 Station Radio Queste le sue dichiarazioni sulla possibilità dell'ex giallorosso di lasciare il Napoli: "Chi dice che Mario Rui rischia il posto mi fa ridere perché estremizza tutto. È arrivato un terzino ed adesso subito si dà per scontato che gli tolga il posto. Io vi ricordo che Mario Rui è il titolare e gioca a Napoli da cinque anni. Quest'anno ha fatto una stagione strepitosa. Con estremo rispetto per Olivera, sottolineo che è arrivato dal Getafe e non dal Real Madrid".
calciomercato
Mercato Lazio / Parla l’agente di Mario Rui: “Ecco tutta la verità”
La Lazio ha cominciato ha muoversi sul mercato e Sarri avrebbe fatto un'altra richiesto: vuole Mario Rui per il ruolo di terzino sinistro
La stagione della Lazio è terminata con il quinto posto in classifica e la qualificazione alla prossima edizione di Europa League. La società capitolina non vuole perdere tempo ed ha iniziato a muoversi sul mercato. Ad un passo il trasferimento nella Capitale di Marcos Antonio, centrocampista dello Shakthar Donetsk. Molto vicino anche il rinnovo fino al 2027 di Patric. Una questione su cui dovrà concentrarsi la Prima Squadra della Capitale riguarda il ruolo di terzino sinistro. La Lazio non ha un giocatore di ruolo in quella posizione. Spesso Maurizio Sarri è stato costretto ad adattare sulla fascia sinistra Adam Marusic o Elseid Hysaj, che sono due terzini destri.
Sembra che sia stato proprio il tecnico biancoceleste a proporre un nome alla società per il ruolo di terzino destro. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, Sarri vorrebbe riabbracciare Mario Rui, giocatore che attualmente milita nel Napoli. La conferma è arrivata dal giornalista di fede partenopea Raffaele Auriemma, secondo il quale l'allenatore della Lazio starebbe facendo pressing per portare il terzino portoghese nella Capitale. Sarri ha già allenato Mario Rui quando sedeva sia sulla panchina dell'Empoli sia su quella del Napoli e adesso lo vorrebbe alla Lazio.
L'operazione non sembra essere impossibile. Il Napoli sta per ufficializzare l'acquisto di Mathias Oliveira dal Getafe, terzino sinistro che potrebbe far scivolare Mario Rui in panchina. Bisognerà capire anche quale sarà la volontà del portoghese e se sarà disposto a tornare dal suo vecchio allenatore. La dirigenza partenopea, per sostituirlo, si sarebbe messa sulle tracce di Fabiano Parisi dell'Empoli. Il terzino sinistro toscano è seguito da tempo anche dalla società capitolina e piace a Sarri. La situazione potrebbe evolversi nelle prossime settimane, ma sembra che la Lazio abbia intenzione di fare sul serio nella sessione estiva per costruire una rosa che possa ambire alla Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA