Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Sarri non molla Mertens: spunta una nuova pretendente

Mertens
Sarri sogna di portare alla Lazio il suo pupillo Mertens: nel frattempo l'attaccante belga sarebbe finito nel mirino di un altro club

redazionecittaceleste

Nella giornata di ieri Ciro Immobile si è recato a Venezia per ritirare la statuetta del Leone d'Oro, premio vinto per meriti sportivi. Anche nell'ultima stagione il bomber di Torre Annunziata è stato il grande trascinatore della LazioKing Ciro ha realizzato 27 reti in campionato che gli hanno permesso di conquistare il suo quarto titolo di capocannoniere della Serie A, record assoluto per un italiano. Il prossimo anno vorrà ripetersi, con l'obiettivo di raggiungere il primato detenuto da Gunnar Nordahl. La Lazio, però, deve pensare al fatto che serve una valida alternativa ad Immobile. In assenza del bombe biancoceleste, la Prima Squadra della Capitale ha fatto fatica a portare a casa risultati positivi.

Il sogno di Maurizio Sarri rimane Dries Mertens. L'attaccante belga è in scadenza di contratto con il Napoli il prossimo 30 giugno ed il rinnovo stenta ad arrivare. Il tecnico biancoceleste è stato l'artefice dell'esplosione dell'ex PSV e lo riabbraccerebbe volentieri. La società capitolina sarebbe disposta ad offrire a Mertens un contratto biennale da 2 milioni di euro a stagione. La richiesta del belga, invece, si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro all'anno. Il giocatore ha diversi estimatori in Italia e all'estero. Nel frattempo, si sarebbe inserita anche la Salernitana, con il presidente Iervolino che sogna il grande colpo.

Le altre ipotesi sono quelle che circolano da tempo. Jovane Cabral non verrà riscattato, ma si proverà a chiedere un nuovo prestito allo Sporting Lisbona. Il nome più caldo sembra essere quello di Francesco Caputo, un'idea che piace sia a Sarri sia ad Immobile. La nuova proposta biancoceleste si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro. Nelle ultime ore è spuntata una nuova ipotesi. Dal Belgio parlano di un interessamento della Lazio per David Okereke. Il nigeriano, di proprietà del Club Brugge, si è messo in mostra nell'ultima stagione in prestito al Venezia con cui ha segnato sette gol.