Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Secondo centrale, portieri, sogni e uscite: ora che succede

Sarri e Lotito a colloquio
Facciamo il punto su quelle che potrebbero essere le prossime mosse dei biancocelesti per accontentare Sarri da qui alle prossime settimane

redazionecittaceleste

Romagnoli in chiusura in casa Lazio, ma ci saranno anche da risolvere le questioni legate all’altro centrale, al portiere e alle uscite, come minimo. Per la difesa, è testa a testa tra Gila e Casale con il primo che sembrava aver superato il secondo. La Lazio ha resistito al Getafe, vedremo se andrà a chiudere l’affare con il Real Madrid. Sarri, ovviamente, continua a sperare per il difensore del Verona. Dai gialloblu, poi, in caso di uscita di Luis Alberto potrebbe arrivare Ilic, già bloccato. E Sarri continua a sognare un ulteriore attaccante, oltre a Cancellieri. E il nome rimane sempre quello di Mertens. Ma i problemi sono anche altri, a partire dalla questione portiere.

Igli Tare

Per quanto riguarda il titolare, dopo il muro dell’Atalanta per Carnesecchi è probabile che la Lazio viri altrove. Servono 18 milioni per Percassi, richiesta ritenuta eccessiva da Lotito. Che allora ha virato su Vicario e l’accordo con l’Empoli sarebbe molto vicino. Attenzione però al nome di Luis Maximiano, che arriverebbe in prestito su proposta di Mendes. Sarri non sembra però molto entusiasta della possibilità. Attenzione poi anche alla sorpresa Neto, che rischia di rimanere fuori rosa nel Barcellona. Si trova bene in Spagna, ma questa scelta tecnica di Xavi - lo ha escluso dai convocati per il raduno - potrebbe pesare. Il decreto crescita aiuterebbe, a trentadue anni arriverebbe un portiere di livello. Per il secondo, invece, attenzione alle candidature dell’ex Liverpool Adrian, di Sergio Asenjo del Villareal e del baby Neshcheret della Dinamo Kiev. Sono profili più probabili rispetto ai vari Provedel e Terracciano, per i quali servirebbero esborsi economici.

Attenzione infine in uscita. Le offerte per Milinkovic? Di ufficiali non ne esistono, nonostante i blitz di Tare a Londra. Il Chelsea è interessato, lo ha ribadito a Kezman e al ds biancoceleste, ma a cifre ritenute inaccettabili da Lotito. La mancanza di esperienza su palcoscenici importanti non convince come scusa. E Luis Alberto? Il Siviglia continua a insistere, con un nuovo asso nella manica. Monchi potrebbe presto vendere Kounde, secondo AS, e con quei soldi - o, meglio, con una parte - potrebbe arrivare a offrire alla Lazio quanto richiesto per il Mago. Saranno giorni caldissimi.