Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contatto Parma-Tare? Arriva un comunicato ufficiale

Igli Tare
Il rapporto tra Tare e Lotito è ai minimi termini. Ecco cosa è successo in queste ultime ore a Formello tra i due

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 12/07 - Parma Calcio - attraverso il proprio sito web ufficiale comunica che: "negli ultimi giorni, molti sono i nomi circolati sugli organi di informazione, nazionali e internazionali, per il nuovo Managing Director Sport del nostro Club. Parma Calcio chiarisce che, al momento, nessuno dei nomi menzionati è stato preso in considerazione. Qualora in futuro ci dovessero essere aggiornamenti per la posizione del Managing Director Sport, sarà nostra volontà condividere e comunicare questa informazione tramite i canali ufficiali". Smentite, in questo senso, sono state raccolte anche dalla redazione di cittaceleste.it. Igli Tare, per ora, rimane al suo posto.

AGGIORNAMENTO 11/07 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sportitalia, ci sarebbe stato un contatto tra Igli Tare ed il Parma. Un'indiscrezione, questa, che parla di una call tra le due parti "andata bene". Possibile biennale a 800mila euro a stagione.

Situazione bollente in casa Lazio. Sarri aveva promesso la rivoluzione e la rivoluzione avrà. C'è il patto con Lotito, che infatti ha iniziato a prendere i giocatori - pian piano - che lui ha chiesto e allo stesso tempo è pronto a cambiare pure l'assetto societario. Angelo Fabiani è pronto a trasferirsi dalla Salernitana alla Lazio. Voleva il ruolo di direttore generale, ma si accontenterà di un passaggio intermedio: quello di coordinatore della Lazio Women e della Primavera, insieme a Bianchessi. Il prossimo anno, gli è stato promesso il salto.

Tare si sente ferito

Lotito ha fatto sul serio: è reale la rivoluzione societaria che da gennaio vi avevamo preannunciato. Tare è arrabbiato, sabato dopo cena ha discusso in modo significativo con Lotito, poi ha lavorato comunque su Romagnoli e Gila ieri pomeriggio. I flop legati al calciomercato degli ultimi anni hanno pesato e parecchio, sulle valutazioni fatte dal presidente in questi ultimi mesi.

Non sarà mai Lotito a cacciare via Igli. Ma quello che sta succedendo, con l'arrivo di Angelo Fabiani, è senza dubbio un avviso di sfratto molto chiaro nei confronti del DS laziale. Il suo ufficio nella giornata di ieri è rimasto vuoto quasi tutto il giorno, Tare si è palesato solo al tramonto. A pranzo a Formello - riporta Il Messaggero - c’era invece lo staff medico con Lotito, che urlava proprio col diesse al telefono. Qualcosa si è rotto, oramai è sempre più chiaro. Igli è ferito, offeso, dopo 14 anni da dirigente è stato messo all’angolo. Stavolta non c’erano solo minacce velate, finite nel vuoto come al solito, stavolta - come detto - Lotito ha fatto sul serio.

Niente dimissioni ma valutazioni in corso

Non ci saranno dimissioni, ma le riflessioni sono ampiamente in corso. A maggior ragione adesso, Tare conferma che questa sarà al massimo la sua ultima stagione alla Lazio. Il suo contratto d’altronde scade nel 2023, ha maturato l’idea di lanciarsi nella Federazione albanese da tempo, forse è arrivato il momento giusto. Non è escluso che possa anticipare il passo, ci sta pensando. Intanto, parlando di mercato, arrivano grosse notizie relative alla Lazio <<<