Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, uno sguardo agli svincolati: ci sarebbe un nome, ma…

Saracchi

Ultima spiaggia per tante squadre in difficoltà, la lista degli svincolati di quest'anno offre un solo nome all'altezza. C'è però un problema

redazionecittaceleste

Il mercato è giunto al termine ma, come da regolamento, fino al 31 marzo prossimo tutti i club potranno ancora tesserare alcuni calciatori. Quali? Quelli già svincolati o che abbiano risolto il proprio contratto durante una finestra di mercato. Senza dimenticare che, inoltre, sarà ancora possibile chiudere movimenti in uscita verso le federazioni con un mercato ancora aperto. Situazione, quest’ultima, che interessa poco la Lazio. I biancocelesti, infatti, hanno risolto per il la cessione - in prestito - della quasi totalità degli esuberi. Rimarrebbero infatti da piazzare soltanto Falbo, Jorge Silva, Dziczek e Cerbara. Ma, soprattutto, i biancocelesti avrebbero un bisogno quasi disperato di regalare a mister Sarri nuovi innesti.

Lotito

E, almeno sulla carta, Lotito e Tare potrebbero decidere di guardare proprio alla lista degli svincolati. Andando a dare uno sguardo all’elenco, però, ci si rende immediatamente conto di come questa ipotesi sia piuttosto remota. Non ci sono grandi nomi ancora a disposizione dei club con la coperta corta. Tra gli ex Lazio, spicca ovviamente il nome di Senad Lulic - formalmente non ancora ritirato - e di Mateo Musacchio, svincolato proprio dall’ultima esperienza in biancoceleste. Ci sono poi anche Wallace che, però, dovrebbe andare a breve in Cina e Mauro Zarate. Per il resto tante vecchie glorie, da Tevez a Obi Mikel passando per Asamoah, Giovani dos Santos, Giovinco e Koscielny.

Nomi tutt’altro che attraenti, soprattutto considerando l’età dei nomi in questione. Discorso simile anche per Diego Costa, svincolato dopo sei mesi in Brasile. L’unico profilo che potrebbe interessare i biancocelesti è quello di Marcelo Saracchi. Classe ’98, è un terzino sinistro già accostato in queste settimane ai biancocelesti. Svincolato da gennaio dal Lipsia, viene da un assenza dai campi di sei mesi a causa di una rottura del crociato. Sarebbe un profilo sicuramente interessante, nonostante tutti i rischi del caso legati all'infortunio. Unico problema, però, il passaporto uruguaiano. Con il tesseramento di Kamenovic, infatti, sono finiti gli slot per gli extracomunitari di quest’anno. Insomma, la Lazio salvo emergenze puramente numeriche rimarrà questa fino alla fine della stagione.