calciomercato

Mercato, sirene arabe per Calhanoglu: gli occhi dell’Inter su Rovella. La Lazio…

Vecino e Rovella
Sirene arabe per Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è tentato da un'importante offerta con l'Inter che ha messo gli occhi su Rovella
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Gli occhi dell'Inter in casa Lazio. Tiene infatti banco tra i neroazzurri il futuro di Hakan Calhanoglu, perno del centrocampo meneghino sotto la guida di Simone Inzaghi. E dall'Arabia sono arrivate offerte faraoniche per il turco, a un bivio cruciale della sua carriera e chiamato a scegliere tra il cedere alle faraoniche offerte arabe o resistere per rimanere in Europa e competere ai massimi livelli.

Calhanoglu ha rinnovato il contratto con l’Inter dopo la finale di Istanbul, è in scadenza nel 2027 e ha uno degli ingaggi più pesanti della rosa nerazzurra. La decisione spetterà allo stesso centrocampista, con l’Inter che non vuole farsi trovare impreparata e avrebbe individuato in Nicolò Rovella il sostituto. Il regista della Lazio può quindi diventare il grande obiettivo della coppia Marotta-Ausilio per il centrocampo.

In casa Lazio però più volte si è sottolineato come Rovella sia incedibile. I biancocelesti lo riscatteranno ufficialmente quest’estate dopo i due anni di prestito dalla Juventus. Nel contratto dell'ex Monza e Genoa è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro e questa potrebbe essere un'arma proprio per l'Inter. Dal canto suo la Lazio spingerà per rinnovare il contratto con la decisione finale spetterà proprio al regista milanese.