calciomercato

Mercato Lazio, la società al bivio per Gila: il punto. Ma Sarri è sicuro di…

Gila
Gila è al centro del mercato, ma Sarri lo considera fondamentale. I top club europei bussano e la dirigenza della Lazio riflette sul da farsi
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Dopo una stagione ancora in crescita, Mario Gila è diventato uno dei nomi caldi del mercato biancoceleste. Il difensore spagnolo, esploso già sotto la guida di Maurizio Sarri nella sua prima avventura alla Lazio, è al centro di una riflessione interna: trattenerlo per completarne la maturazione o cederlo per una plusvalenza importante.

Sarri stravede per lui e questo è dato di fatto. È stato proprio il tecnico toscano a valorizzarlo soprattutto nel 2023, credendo nelle sue qualità anche dopo un avvio difficile. Oggi lo considera un elemento chiave su cui costruire la linea difensiva del futuro e sarebbe pronto a guidarlo nell’ultimo passo verso la crescita definitiva.

Ma il mercato non dorme. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di club prestigiosi: Chelsea, PSG, Tottenham hanno manifestato interesse per il centrale classe 2000. La Lazio, che lo ha prelevato dal Real Madrid Castilla per 6 milioni di euro, riflette. Da un lato c’è la possibilità concreta di incassare una cifra significativa nonostante il 50% da riconoscere ai Blancos, dall’altro la volontà di non perdere un profilo già inserito e ampiamente migliorato nel sistema di Sarri.