- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Dopo il ritorno in panchina di Maurizio Sarri, la Lazio sta valutando il proprio organico. Al momento, la società biancoceleste non vorrebbe vendere i pezzi pregiati della rosa: tuttavia, a fronte di offerte monstre, Lotito e Fabiani sarebbero disposti ad accettare.
In questo caso rientra anche il nome di Valentin Castellanos. Dopo un primo anno di ambientamento -e da sostituto di un certo Ciro Immobile- si è ritagliato un ruolo fondamentale negli schemi di Marco Baroni. I quattordici gol stagionali hanno attirato l'interesse di vari club: su di lui ci sono squadre di Premier League, LaLiga e MLS.
I centravanti hanno sempre mercato e l’argentino è considerato un incedibile, ma vale fino a un certo punto. Ci sono offerte rinunciabili ed altre irrinunciabili, nessun club può rifiutarle: se arriveranno sarà impossibile respingerle. Il Taty, secondo il club, ha una valutazione di minimo 40 milioni: impossibile andare sotto questa cifra.
Il presidente Lotito vorrebbe, almeno, una ricca plusvalenza: il numero 11 è stato pagato 15 milioni più 4 di bonus. Non è solo una questione di plusvalenze e di entrate, cedendo l’argentino si dovrà rintracciare un sostituto all’altezza. Maurizio Sarri lo ritiene un valido giocatore, lo conosce e ne apprezza le doti.
Per il Comandante, tuttavia, servono più gol e più continuità. Se l'argentino dovesse partire, l'ex tecnico del Chelsea vorrebbe puntare su un bomber o un falso nueve, simile a Mertens. Al momento la partenza del Taty Castellanos non è una contemplata: serve prima l'offerta irrinunciabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA