Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, dalla Spagna confermano: “Contatto con Mariano Diaz”

Mariano Diaz
Mariano Diaz è un nome concreto per giugno, arrivano conferme: la Lazio è in contatto con i suoi agenti, gli stessi che seguono Luis Alberto

redazionecittaceleste

Mariano Diaz è più di un'idea in casa Lazio. Arrivano conferme dalla Spagna in merito all'interesse dei biancocelesti per l'attaccante di proprietà del Real Madrid. Come riportato dal CorriereDelloSport i media spagnoli hanno trovato un riscontro concreto. Il centravanti di origini domenicane ha il contratto in scadenza nel 2023 e già a gennaio sarà libero di accordarsi con un nuovo club. I biancocelesti starebbero seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di rilanciarlo come vice Immobile. L'età del capitano biancoceleste avanza e avrà bisogno di riposo, è una variabile che da Formello cominciano a valutare.

Mariano Diaz

Sarebbe un ritorno di fiamma: la Lazio lo aveva già adocchiato nel 2016, prima che gli spagnoli scelsero di mandarlo al Lione a farsi le ossa. In quel momento l'affare sfumò ma ora i presupposti ci sono tutti. Il calciatore gradirebbe la Serie A e a 29 anni vuole ritrovare stimoli e minutaggio: con i Blancos, in questa stagione, è sceso in campo solo per un totale di 25'. Arriverebbe a Roma consapevole di non avere un ruolo da protagonista, con Ciro davanti nelle gerarchie che giocherebbe sempre e comunque. Il classe 1993 è gestito dalla YouFirst, la stessa agenzia che cura gli interessi di Luis Alberto, con la quale la Lazio è in contatto e in ottimi rapporti. Il quotidiano romano sottolinea come Diaz rappresenterebbe un profilo ideale e visto il contratto in scadenza sarà un colpo per giugno, salvo clamorose sorprese nella finestra invernale.