Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, dalla Spagna sicuri: “Il Real Madrid pensa a Muriqi”

Vedat Muriqi
Il Real Madrid avrebbe messo nel mirino l'ex attaccante biancoceleste come alternativa a Benzema: la Lazio segue interessata vista la clausola

redazionecittaceleste

La Lazio continua a monitorare le prestazioni di Vedat Muriqi, anche ora che non è più un calciatore tesserato dai biancocelesti. Il motivo è che la squadra capitolina detiene una clausola del 45% sulla rivendita del calciatore e viste le prestazioni che il kosovaro sta offrendo in Liga, molti club stanno pensando ad acquistare il Pirata. Tra queste ci sarebbe anche il Real Madrid.

Vedat Muriqi

La situazione

—  

In casa del Real Madrid l'obiettivo numero uno era trovare un erede di Karim Benzema, ormai prossimo al termine della carriera. Il neo Pallone d'Oro non ha al momento un sostituto e i Blancos hanno scelto di puntare con decisione su Endrick, attaccante brasiliano classe 2006 di proprietà del Palmeiras. In patria lo considerano un 'craque', molti club erano sulle sue tracce e ad averla spuntata sembrerebbe il Real Madrid. Tuttavia, il calciatore approderà in terra spagnola solo quando compirà 18 anni e, fino a quel momento, i madrileni non hanno una riserva di Benzema. Ecco che allora, secondo quanto riporta il portale spagnolo ElGolDigital, starebbero pensando ad un calciatore esperto, già pronto e con un costo contenuto. Il primo candidato, scrive il quotidiano iberico, risponde al nome di Vedat Muriqi. La Lazio segue la faccenda da diretta interessata, visto che i capitolini detengono una clausola del 45% sulla rivendita del calciatore. Il Mallorca avrebbe fissato il prezzo per il kosovaro: 20 milioni di euro. In tal caso, nelle casse dei biancocelesti entrerebbero poco meno di 10 milioni. Una somma che aiuterebbe la situazione economica della squadra biancoceleste.