La Lazio si prepara a dare il via alla rivoluzione guidata e invocata da mister Maurizio Sarri. I biancocelesti, dopo i primi acquisti arrivati la scorsa estate, inizieranno già dall’imminente mercato di gennaio a costruire una rosa disegnata intorno alle linee guida dettate dal tecnico biancoceleste. Le priorità sono ben note: un vice Immobile e un intervento sul reparto difensivo rimangono vitali. Ma, a partire dalla prossima estate, ci sarà bisogno di intervenire in tutti i reparti. Partendo dalla portabiancoceleste.
calciomercato
Lazio News: A volte ritornano, offerto Samir Handanovic
I biancocelesti guardano anche alla prossima estate, quando potrebbero aver bisogno di un nuovo portiere: offerto a Tare un nome a sorpresa
La situazione è nota: Reina è in scadenza, ma vedrà il suo contratto rinnovarsi automaticamente per un altro anno in caso di Europa. Scadenza imminente anche per Strakosha che, però, a oggi non dà alcun segno di voler rinnovare, nonostante la titolarità ritrovata. Nella migliore delle ipotesi, quindi, la sensazione è che in estate i biancocelesti dovranno trovare un nuovo portiere in grado di sopportare i gradi da titolare. Fin qui sono usciti diversi nomi, con Kepa del Chelsea che rimane tra i preferiti di mister Sarri ma che ha un ingaggio difficile da gestire per la Lazio. C’è però un nome nuovo che sta prendendo piede.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, infatti, la Lazio potrebbe riabbracciare un portiere transitato brevemente molti anni fa in biancoceleste. Nel corso dei colloqui esplorativi per Kalinic, infatti, Fali Ramadani avrebbe offerto a Tare Samir Handanovic. Il portiere dei nerazzurri, 38 anni a luglio, arrivò a Formello per 6 mesi nel 2006 in prestito. Scese in campo una volta, poi non fu pagato il milione necessario per riscattarlo. La carriera dello sloveno è cosa nota, ma il quanto mai probabile arrivo di Onana a Milano potrebbero convincerlo al trasferimento. Tare per ora non si è sbilanciato, ma nemmeno ha chiuso la porta. L’età di Handanovic non va sottovalutata, considerando la probabile permanenza di Reina. Ma il rendimento è ancora importante. E il suo arrivo permetterebbe alla Lazio, intanto, di investire in altri reparti e rimandare il discorso portiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA