Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, svolta Meret per lo Spezia: si può liberare Provedel

Ivan Provedel
Il club ligure è a un passo dal prestito del portiere dal Napoli, vicino a Kepa: un complicato intreccio che può fare il gioco biancoceleste

redazionecittaceleste

Richieste della Fiorentina troppo alte e addio Dragowski per lo Spezia. Ma la svolta potrebbe comunque essere dietro l’angolo per vedere finalmente Ivan Provedel svolgere le sue visite mediche con la Lazio. La soluzione possibile arriva da Napoli: Giuntoli ha chiuso con il club ligure per un prestito secco di Alex Meret, che rinnoverà con i partenopei e partirà verso la Liguria. Un intrecciato gioco dei portieri, con Sarri che avrebbe voluto Kepa in passato e Giuntoli che, stando al CorSport, avrebbe voluto Provedel oggi. Ma lo spagnolo alla fine andrà al Napoli, con il Chelsea che contribuirà a pagare parte dell’ingaggio del giocatore. E Provedel, salvo sorprese, rimarrà destinato alla Lazio senza alcuna interferenza amica dell’ultima ora.

Alex Meret

Anche perché tra Provedel, il suo agente, lo Spezia e la Lazio è tutto fatto da tempo, c’è l’accordo sotto ogni punto di vista. Strano allora che dalla Liguria arrivino invece segnali di una minima distanza: dai 2,5 più bonus pattuiti l’offerta sarebbe passata a 2 milioni più 200mila di bonus. Sarebbe paradossale, ma potrebbero essere molto probabilmente solo voci dovute a un certo livello di fastidio reciproco. Da parte della Lazio per la lunga e logorante attesa ritenuta comprensibilmente eccessiva. Da parte dello Spezia per non aver autorizzato l‘intervista al portiere, che ora sarà costretto a pagare una multa.

Provedel lo sa, si è messo di traverso inimicandosi anche quella tifoseria che lo aveva eletto a idolo assoluto. Mossa ingenua forse, ma sicuramente la mossa dell’impazienza di un portiere che a ventotto anni vede l’occasione della sua vita a un passo e che teme possa sfuggirgli via. La fretta non è massima in casa Lazio, ma la pazienza di Lotito ha dei limiti. Ci sono delle piste secondarie valutate dalle parti di Formello, ma difficilmente la Lazio mollerà Provedel proprio ora. A maggior ragione con un Sarri pronto a fare del portiere dei liguri un possibile titolare soprattutto per questo primo anno.