01:32 min

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri e Tare a colloquio: in ballo c’è il futuro

redazionecittaceleste

Il direttore sportivo Igli Tare e l'allenatore Maurizio Sarri, si sono da poco incontrati per parlare del futuro della Lazio

Dieci partite al termine della stagione. Dieci partite a disposizione della Lazio per capire fino a che punto può spingersi: l'obiettivo minimo è la conferma in EuropaLeague. Eppure, quella zona Champions League distante solo sette punti, si fa per dire, fa venire voglia di provarci fino all'ultimo. Dopodiché, consapevole di quella che sarà la sua reale dimensione, la dirigenza si mobiliterà in maniera concreta per fornire al tecnico Maurizio Sarri la migliore formazione possibile per vivere un campionato degno delle aspettative del mister. L'anno di ambientamento è ormai giunto alla conclusione. Il club deve dare una mano al tecnico se vuole tentare l'impresa di tornare nelle alte sfere del calcio italiano.

Il futuro in ballo

Anche perché quello che si è visto nelle ultime settimane lascia ben sperare. Perdere i calciatori che hanno imparato qualcosa di nuovo da Sarri in questi mesi, in cambio di nuovi elementi da addestrare da capo, potrebbe essere una mossa controproducente. Per questo la società dovrà capire chi, tra i tesserati in scadenza di contratto, andrà via e chi invece giungerà nella Capitale la prossima estate. L'edizione odierna de Il Messaggero ha provato a fare il punto della situazione a tal proposito.

I nomi di Sarri

Secondo il quotidiano Luiz Felipe, Thomas Strakosha e Patric sono già pronti per salutare Formello. Ciò significa che in chiave mercato alla Lazio serviranno almeno due nuovi difensori e un portiere in più. Almeno, doveroso ripeterlo. Visto che con loro sono in scadenza anche Pepe Reina, Stefan Radu, Lucas Leiva e Adam Marusic. Anche se quest'ultimo sembrerebbe il più vicino al rinnovo. Il direttore sportivo Igli Tare e il tecnico, si sarebbero perciò incontrare non molto tempo fa per parlare di futuro. Qualora i calciatori citati dovessero andare via, il mister avrebbe indicato i profili da lui maggiormente graditi per sostituirli. A centrocampo piacciono Vitinha del Porto e Maxime Lopez del Sassuolo, mentre in porta i preferiti sarebbero Marco Carnesecchi dell'Atalanta e Sergio Rico del PSG. Per quanto riguarda la difesa sono ancora in pole position i nomi del rossonero Alessio Romagnoli e dello scaligero Nicolò Casale.